COMUNICAZIONE E SOCIAL MARKETING NELLE IMPRESE INDUSTRIALI

Anno Accademico

2025/2026

Codice

ALFOUP89

Edizione

1° Edizione

Iscrizioni

Aperte

Prezzo

A partire da € 700

Durata

600 Ore

CFU

24

Scheda

Il corso è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila.

Contenuti

Tematica SSD CFU
Fondamenti del coaching aziendale M-PSI/06 6
Digital marketing e social media SECS-P/08 10
Le relazioni pubbliche M-PSI/04 3
Impianti industriali ING-IND/17 2
Prova finale 3

Finalità

Il corso mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i piu? recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base e? la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

Attività

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Adempimenti Richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Titoli per l'Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Quota di Iscrizione

Agevolazione Importo
STANDARD € 1100
PER TUTTI GLI ISCRITTI IN CONVENZIONE € 700

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.