Cerca
Close this search box.

COMUNICAZIONE E SOCIAL MARKETING NELLE IMPRESE INDUSTRIALI

Anno Accademico

2024/2025

Codice

ALFOUP88

Edizione

1° Edizione

Iscrizioni

Aperte

Prezzo

1000 €

Durata

1500 Ore

CFU

60

Scheda

Contenuti

Tematica SSD CFU Ore
Fondamenti del coaching aziendale M-PSI/06 6 0
PNL per la comunicazione strategica in azienda M-PSI/06 6 0
La comunicazione interpersonale nelle imprese M-
PSI/04
3 0
La comunicazione in pubblico M-
PSI/04
3 0
Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese SECS-P/08 6 0
Digital marketing e social media SECS-P/08 10 0
Le relazioni pubbliche M-
PSI/04
3 0
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali M-PSI/06 6 0
Impianti industriali ING-IND/17 2 0
Valutazione delle risorse umane SECS-P/10 3 0
Seminario in presenza o projet work 6 0
Prova finale 6 0

Finalità

Il corso mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Attività

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Adempimenti Richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Seminario o projet work;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Titoli per l'Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.