Scopri tutto sulla sicurezza nel mondo del coding e avvia la tua carriera come DevSecOps Expert
Prossime classi in partenza:
Il DevSecOps Expert è un programmatore esperto di sicurezza, che conosce tutte le vulnerabilità dello sviluppo software e del codice ed è in grado di inserire la sicurezza nel processo di sviluppo.
È una figura capace di rapportarsi con l’IT Manager, i sistemisti e il team che si occupa di Cyber Security per aiutarli ad affrontare i problemi di sicurezza tra persone, processi e tecnologie.
All’interno di un team di sviluppatori, che progetta un prodotto a volte senza considerare le procedure di sicurezza, è necessario un DevSecOps Expert che analizzi i possibili punti deboli di un software e organizzi il lavoro del team di sviluppo avendo sempre in mente la sicurezza.
Ma cosa fa precisamente?
Pensa a tutti i siti, le applicazioni, i videogiochi, i negozi e i servizi online che utilizzi quotidianamente: dietro a ognuno c’è il lavoro di uno o più web developer. È una figura specializzata nella progettazione, creazione e gestione di siti web, portali e web app, indispensabile oggi per qualunque azienda.
+ 10.000
Studenti Formati*
*Tutti i corsi Aulab a partire dal 2014
95%
Tasso di placement**
**Job Placement Report 2023 corso Hackademy
+ 800
NETWORK
AZIENDE
Imparerai le basi della Cyber Security e del Secure Coding. Scoprirai quali sono i principali framework per lo sviluppo di codice sicuro e i tool utilizzati per progettare una pipeline DevSecOps per includere eventi per la scansione statica e dinamica delle applicazioni.
Al termine del corso saprai redigere un Threat Modeling per verificare i principali rischi all’interno del codice e implementare strategie di protezione, utilizzare i principali tool per la scansione statica e dinamica delle piattaforme web e leggere un Penetration Test per correggere le vulnerabilità lato applicativo.
Il Corso Hackademy Cyber Security DevSecOps Expert è un percorso di approfondimento sui temi della sicurezza informatica legata al mondo del coding. È pensato per chi già possiede delle competenze di base nell’ambito della programmazione, dei Database e dei Sistemi Operativi e vuole approfondire aspetti legati al Secure Coding per fare un upgrade della propria carriera.Al termine del corso saprai redigere un Threat Modeling per verificare i principali rischi all’interno del codice e implementare strategie di protezione, utilizzare i principali tool per la scansione statica e dinamica delle piattaforme web e leggere un Penetration Test per correggere le vulnerabilità lato applicativo.
Si tratta di un corso online della durata di 12 settimane strutturato per permettere di partecipare a chi già studia o lavora. Il corso è erogato in modalità Blended, che offre il vantaggio di usufruire del corso in live streaming con il docente e la flessibilità dello studio individuale.
Lunedì, Mercoledì e Venerdì parteciperai alle lezioni live con docenti in aula virtuale dalle 18.30 alle 21.30. Martedì e giovedì svolgerai le esercitazioni pratiche in team sulla piattaforma di simulazione Secure Flag dalle 18.30 alle 21.30.
In più avrai sempre a disposizione 120 ore di materiale didattico on-demand (video e laboratori) su una piattaforma che simula ambienti problematici nell’ambito della Cyber Security.
Il nostro metodo consente a chiunque di formarsi in maniera pratica e veloce.
Inizierai a giocare con la tecnologia e prenderai confidenza con gli strumenti iniziando ad acquisire un metodo.
Farai tantissima pratica e darai vita a veri progetti, dall’ideazione alla demo fino alla messa in produzione con il supporto costante dei nostri docenti.
Approfondirai la conoscenza delle tecnologie più avanzate e moderne, rimanendo sempre al passo con le ultime novità.
Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.