Pianificazione e organizzazione

Anno Accademico
Codice
Edizione
Termini Iscrizione
Prezzo
Durata
CFU
Pianificare ed organizzare sono due elementi cardine nella gestione di qualsiasi attività, tanto nelle attività di marketing e comunicazione, quanto nell’attività di impresa. La pianificazione, infatti, attiene ad una una visione d’insieme e serve ad assegnare attività a dei blocchi di tempo e dei blocchi di tempo alle attività. L’organizzazione, invece, ha una visione più giornaliera e serve ad organizzare le attività tra loro in base alla diversa priorità.
Contenuti
Tematica | SSD | CFU |
---|---|---|
Pianificazione e organizzazione | 1 |
Finalità
Attività
Il Corso avrà una durata di studio pari a 6 ore (5 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.
Adempimenti Richiesti
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Stage* o Project work
- Superamento della prova finale (modalità scritta)
* presso Milano Finanza o primarie entità ad essa collegate.
Titoli per l'Ammissione
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
- diploma di istruzione secondaria.