STRATEGIE, TECNICHE E COMUNICAZIONE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA E DIGITALE

Codice

MA208

Anno Accademico

2022/2023

Edizione

CFU

60

Durata

1500 ore

Costo

2500€

Scadenza

2023-02-01

SCHEDA

L’industria energetica e quella digitale sono al centro dello scenario socio-economico globale: settori complessi, che richiedono vaste conoscenze di elementi sia teorici che pratici e che sono destinati a giocare un ruolo centrale nel campo dell’innovazione. È necessario quindi presentare, in un percorso organico, l’insieme di queste conoscenze dimostrando le loro strette relazioni e i principali punti in cui queste agiscono.

Per fare ciò il master coinvolge i principali protagonisti della transizione energetica e digitale, grazie al network di Ac Srl, al fine di avere una panoramica completa per affrontare le sfide di un contesto in rapida evoluzione. Questo avviene attraverso una faculty di rilievo nel settore energetico e digitale, con esperienza diretta e profondo know-how nella materia e con partnership con le aziende del settore energetico e digitale, coinvolte nella fase di insegnamento e di formazione via internship.

FINALITÀ

Il Master “Strategie, tecniche e comunicazione della Transizione energetica e digitale” intende trasferire ai partecipanti competenze specialistiche riguardo gli aspetti più rilevanti del mercato energetico e digitale. Due settori in crescita, al centro di profondi processi di transizione, che creano nuove opportunità professionali.

Con il Master gli studenti acquisiscono competenze manageriali e sviluppano una comprensione delle dimensioni ambientali, tecnologiche ed economiche, per operare nel settore energetico e della transizione digitale.

L’obiettivo principale è, quindi, quello di fornire conoscenze avanzate e strumenti operativi fondamentali per un inserimento occupazionale nel settore, anche grazie al contatto diretto con i manager delle aziende coinvolte e alle opportunità di internship.

TITOLI DI AMMISSIONE

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Laurea Triennale e/o Magistrale
  • Laurea a Ciclo unico

MODULI

Tematica CFU
Mercati dell’energia e del digitale: fondamenti economici e giuridici 15
Lobbying e istituzioni (nazionali e comunitarie) nei processi di transizione 15
Energy management e sostenibilità 15
Comunicazione strategica e istituzionale nei processi di transizione 5
Prova finale 10

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*