KEY ACCOUNT & SALES MANAGEMENT

Anno Accademico
2023/2024
Codice
YZ23009100
Modalità
Live Streaming o in aula a Milano
venerdì dalle 14.15 alle 18.15 e sabato dalle 9.15 alle 17.15
Data di inizio
22-09-2023
26-01-2024
Prezzo
2500 €
Durata
7 weekend
TITOLO CONSEGUITO
- Master Certificate
Il Master Key Account & Sales Management è rivolto a Key Account e Sales Account che desiderino aggiornare o accrescere le competenze per sviluppare il business legato ai clienti strategici di una azienda alla luce dei cambiamenti imposti dalla digitalizzazione.
Finalità
Il Master fornisce una panoramica degli strumenti e delle competenze per svolgere con professionalità il ruolo di Key Account nell’era della digitalizzazione: dalla mappatura dei clienti e dei prospect, all’analisi del processo di acquisto e delle strategie di engagement del cliente, fino alla gestione degli aspetti relazionali e negoziali.
Perché iscriversi
- Focus: digital transformation nelle vendite, budget, KPI di performance e reporting, creazione di un piano strategico e operativo sui clienti strategici
- Laboratori: tecniche di comunicazione efficace con il cliente e simulazione di una negoziazione di successo
- 2 testimonianze aziendali per confrontarsi con i Manager delle Vendite. Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: Alleanza Assicurazioni, KIA Motors, Esprinet, Crédit Agricole, Banca Generali, LG Electronics, Laboratoires D’Uriage
- Questionario online Insights Discovery ™ ®, con restituzione di un feedback personalizzato sul proprio stile relazionale
- Master Certificate conseguibile con una frequenza di almeno l’80% delle lezioni
- Libertà di annullare senza costi aggiuntivi fino a 14 giorni prima dell’inizio del percorso
A chi è rivolto
Il Master si rivolge a:
- Key Account interessati ad aggiornare le proprie competenze per svolgere al meglio il ruolo
- Sales Account che desiderano formarsi per crescere professionalmente
Adempimenti richiesti
Si otterrà il certificato con:
- 80% della attività in Live-streaming e in autoformazione
Percorso didattico
La formazione in aula è integrata da corsi in modalità eLearning disponibili sulla piattaforma online di 24ORE Business School.
Il Master si sviluppa in 7 moduli.
Moduli
Tematiche:
- Vendere nell’era della complessità: le nuove skill del consulente commerciale
- Il processo e le fasi della vendita
- Realizzare eccellenti presentazioni di vendita
- Tecniche di negoziazione commerciale
- Produttività della vendita e sviluppo commerciale
- Gli economics delle vendite: budget, controllo dei costi e misurazione dei risultati dell’attività di vendita
- I canali di vendita tra strumenti tradizionali e nuovi media digitali