Master Part Time

24 Ore Business School

Master Telefisco è il percorso di formazione (e informazione) del Sole 24 ORE che si pone l’obiettivo di accompagnare i Partecipanti nella loro attività quotidiana, consentendogli di disporre di tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare le problematiche operative, sempre più complesse, che si trovano a dover gestire.

Il Master Project Management si rivolge a Project Manager che vogliano consolidare le competenze necessarie per la pianificazione, la realizzazione e il controllo di iniziative progettuali, Imprenditori e Manager decisi a ottimizzare l’efficacia e l’efficienza di gestione di progetti complessi e Giovani che vogliano specializzarsi nel settore.

Il Master HR Specialist è un percorso completo e innovativo indirizzato a Junior di funzione e risorse neo inserite nell’area HR, professionisti dell’area HR interessati ad aggiornare le proprie competenze, nonchè a professionisti che operano in altre aree aziendali, interessati ad inserirsi nella funzione HR.

Il Master Gestione e Strategia d’Impresa si rivolge a: Manager, imprenditori e figli di imprenditori, professionisti, consulenti aziendali, giovani laureati e laureandi che desiderino accrescere le proprie competenze nell’area Gestione d’Impresa. 40 ore On Demand e 25 ore in Live Streaming per un totale di 4 mesi di formazione.

Il Master Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione fornisce una guida completa, pratica e aggiornata alla gestione economicofinanziaria dell’impresa con focus sulla redazione del bilancio d’esercizio, sulle dinamiche di funzionamento del sistema di pianificazione e controllo e sulle strategie di finanziamento e investimento.

Il Master Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è un percorso di taglio pratico e operativo per Middle Manager, imprenditori, consulenti, addetti di uffici amministrativi ma anche giovani laureati interessati ad aggiornare le proprie competenze e acquisire i principali strumenti della contabilità, della finanza e del controllo d’impresa, con la guida di riconosciuti esperti di 24ORE Business School.

Il Master Universitario Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è un percorso di taglio pratico operativo per middle managerimprenditoriconsulentiaddetti di uffici amministrativi ma anche giovani laureati interessati ad aggiornare le proprie competenze e acquisire i principali strumenti della contabilità, della finanza e del controllo d’impresa con la guida di riconosciuti esperti di 24ORE Business School.

Il Master Marketing & Communication Management si rivolge a coloro che vogliono acquisire gli strumenti per implementare piani di Digital Marketing Omnichannel e Customer Centric. Dedicato a Professionisti del marketing che desiderano aggiornare le proprie competenze per incrementare la competitività e progettare strategie sempre più in linea con le costanti evoluzioni del mercato, ma anche a figure Junior che vogliono crescere professionalmente nel marketing e nella comunicazione

Il Master Luxury Marketing Communication & Merchandising è rivolto a junior professional interessati ad avvicinarsi al settore, approfondirne le peculiarità e a crescere internamente alla propria azienda e a giovani che desiderano acquisire le competenze necessarie a definire le nuove strategie di marketing e posizionamento, comprendere la distribuzione, implementare tattiche di comunicazione digitale e approcciare le logiche di buying e merchandising nel settore fashion.

Il Master Strategie di Sostenibilità Aziendale, si rivolge a giovani neolaureati che si vogliono specializzare come Sustainability Manager, Corporate Responsibility Manager, CSR Manager, consulenti ESG (Environmental, Social and Governance), esperti di sostenibilità finanziaria e ambientale, consulenti, commercialisti, revisori e imprenditori che desiderano aggiornarsi ed essere in grado di creare valore in azienda implementando modelli di Business sostenibili.

Il Master Universitario Marketing Farmaceutico, in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, è rivolto a coloro i quali sono in possesso di diploma di Laurea di Primo Livello che desiderino aggiornare o potenziare le proprie competenze di marketing farmaceutico acquisendo una visione integrata degli aspetti strategici di vendita e marketing, del market access, con un focus sui processi di innovazione e di digitalizzazione delle aziende del settore.

Il Master Appalti Pubblici forma professionisti in grado di gestire correttamente problematiche economiche e procedimentali sempre più complesse legate al settore degli appalti pubblici. L’obiettivo è fornire un aggiornamento professionale e approfondire la normativa e la sua applicazione attraverso un’analisi del Codice dei Contratti Pubblici.

Il master vuole approfondire la disciplina del Codice dell’Amministrazione Digitale, nonchè la cospicua normativa tecnica approvata dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Il Master Universitario Digital Marketing e Social Media organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati che desiderano accrescere le proprie competenze manageriali, gestionali e organizzative nel marketing e nella comunicazione digitale per poter:

  • Sviluppare piani strategie di marketing comunicazione digitale vincenti
  • Portare traffico qualificato ad ogni sito web grazie alle tecniche SEO
  • Progettare campagne pubblicitarie e misurarne le performance

Il Master Universitario Sport Management, realizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a chiunque intenda sviluppare o perfezionare competenze specifiche di sport marketing, comunicazione, sponsorizzazioni ed eventi: giovani, professionisti e manager, anche di altri settori, interessati ad entrare nel mercato, approfondendo i key-driver che muovono la Sport Industry.
Si acquisiranno conoscenze di base e strumenti operativi per rispondere in modo adeguato ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore sportivo.

Il Master Universitario General Management & Digital Skills, organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, è un percorso innovativo per acquisire le competenze necessarie a diventare consulenti, imprenditori e manager di successo: dai fondamenti di Management all’alfabetizzazione digitale, sviluppando competenze di LeadershipProject Management Personal Branding.

Il Master Universitario Marketing Politico e Comunicazione Istituzionale,  organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a chiunque voglia approfondire la conoscenza delle istituzioni italiane ed europee e il loro funzionamento ed acquisire velocemente le competenze necessarie a:

  • Gestire una campagna elettorale attraverso una strategia di marketing e comunicazione mirata
  • Disegnare una strategia efficace di comunicazione politica sui principali canali social
  • Individuare una corretta modalità di comunicazione nei confronti degli interlocutori istituzionali
  • Comprendere le attività legate al Lobbying e all’Advocacy e la creazione di consenso

Il Master Universitario Digital Communication, Brand & Content Creation è il percorso di eccellenza dedicato a giovani laureati ma anche a manager e professionisti che vogliono acquisire velocemente le competenze digitali necessarie per ricoprire efficacemente i ruoli di Communication ManagerPR Manager o Reputation Manager.

Il Master Universitario HR Management & Digital Skills organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a neo inseriti nell’area risorse umane, junior di funzione, HR Generalist, professionisti e manager interessati ad acquisire gli strumenti e le competenze innovative per affrontare i cambiamenti introdotti dalla trasformazione digitale sul ruolo dell’HR.

Il Master Marketing e Digital Innovation per l’Arte e la Cultura, organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, è un Master di taglio pratico ed operativo per giovani professionisti e addetti Marketing e comunicazione di museicase d’asta, gallerie, fondazioni e associazioni, operatori del settore artistico e culturale e degli enti territoriali, giovani studenti e neolaureati interessati alla valorizzazione e promozione del settore culturale e del territorio.

Il Master Universitario Ricerca Clinica e Medical Affairs mira a formare personale altamente qualificato nella progettazionegestione monitoraggio dei Trials Clinici fornendo nozioni di base e specialistiche relative a tutti gli aspetti che caratterizzano lo sviluppo di farmaci dispositivi medici.

Il master si rivolge a laureati in discipline scientifiche.

Il Master Digital Marketing si rivolge a professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e a laureati e laureandi interessati ad acquisire una delle specializzazioni oggi più richieste dal mercato del lavoro.

Al termine del percorso i partecipanti impareranno ad elaborare ed implementare una strategia digitale efficace, gestire attività di Content Marketing e Growth Hacking per sviluppare piani di crescita aziendali efficienti, progettare campagne pubblicitarie sui social e sul web e a monitorare i risultati.

Il Master Strategia e Gestione della Sostenibilità Aziendale fornisce strumenti e competenze per attuare la strategia di sostenibilità nelle aziende, con un Focus sui nuovi modelli di Business derivanti dalla transizione ecologica, sul reporting di sostenibilità e la Nuova Direttiva CSRD.
Il Master è propedeutico alla certificazione come Sustainability Practitioner, secondo lo schema di certificazione SCH150.

Il Master Project Management e Agile forma una delle professionalità più ricercate nel mercato del lavoro. Si rivolge a Project Manager, imprenditori e giovani professionisti che vogliano acquisire e consolidare le proprie competenze per gestire progetti in modo efficace e aggiornato.

Il Master in Energy Management, Ambiente e Sostenibilità è progettato per coloro che desiderano acquisire una conoscenza base nel campo dell’energia, dell’ambiente e della sostenibilità. Il programma accoglie sia laureati senza esperienza specifica in queste aree, che professionisti provenienti da diversi settori interessati a sviluppare una solida base di conoscenze per affrontare le sfide attuali nel settore energetico e ambientale. Attraverso una combinazione di corsi On Demand e Live Streaming, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare le questioni legate alla gestione energetica, alla sostenibilità ambientale e alla promozione di pratiche sostenibili.

Il Master Key Account & Sales Management è rivolto a Key Account e Sales Account che desiderino aggiornare o accrescere le competenze per sviluppare il business legato ai clienti strategici di una azienda alla luce dei cambiamenti imposti dalla digitalizzazione.

Il Master Universitario di Gestione e Strategia d’Impresa, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a Manager, imprenditori e figli di imprenditori, professionisti  e giovani neolaureati che desiderano accrescere le proprie competenze nell’area Gestione d’Impresa.

Il Master Marketing e Comunicazione Digitale è un percorso completo, innovativo e sempre aggiornato, indirizzato a: manager, consulenti, imprenditori  e, in generale, a tutti coloro che vogliono consolidare e aggiornare le proprie competenze nel marketing e nella comunicazione digitale.

Il Master Innovation Management si rivolge a Innovation Manager che vogliano affinare le proprie competenze, Manager e imprenditori che vogliano acquisire gli strumenti per definire un modello di sviluppo dell’innovazione che sia anche sostenibile.

Il Master è un percorso in 6 weekend che fornisce un’approfondita analisi di processi, modelli organizzativi e strumenti che supportano e alimentano l’innovazione in azienda, fattore determinante per un business di successo, insieme alla trasformazione digitale ed alla sostenibilità aziendale, mettendo in atto la sempre più richiesta strategia di ‘Innovability‘.Il Master concorre al soddisfacimento dei requisiti d’accesso previsti dalla Certificazione di Competenze CEPAS come Innovation Manager.

Il Master Logistica e Supply Chain Management si rivolge a Supply Chain Manager, Buyer e Manager della funzione acquisti, Demand Manager, responsabili della funzione Order to Cash, Customer Service e Sales Support Manager, responsabili della logistica, dei magazzini, dei trasporti, consulenti e imprenditori che operano nell’ambito della distribuzione moderna. Un percorso che fornisce gli strumenti per implementare la Supply Chain del futuro:  personalizzata, digitalizzata, agile, sicura e sostenibile.

Il Master Universitario Green Management, organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a giovani, professionisti, consulenti, operatori del settore ambientale, energetico e pubblico, interessati alle tematiche green, desiderosi di acquisire una base teorica-pratica e di approfondire le proprie conoscenze sugli sviluppi derivanti dalla crisi ecologica e ambientale, con un focus sulle smart city, l’economia circolare, il waste management, le risorse idriche e gli strumenti efficaci per affrontare la lotta ai cambiamenti climatici e il processo di decarbonizzazione.

Il Master Big Data, Intelligenza Artificiale e Business Analytics, attraverso l’applicazione delle più innovative metodologie di analisi e l’utilizzo di numerosi strumenti, fornisce le competenze per analizzare, interpretare e visualizzare i dati prepara a un ruolo strategico trasversale a diverse funzioni aziendali.

Il Master Modello 231: Disciplina, Casi e Organismo di Vigilanza si rivolge a Responsabili 231Responsabili di uffici legali e societariDottori CommercialistiAvvocati Consulenti. Offre una visione completa e aggiornata della normativa in tema di D.lgs.231/01 e fornisce competenze specialistiche e distintive per elaboraregestire applicare modelli organizzativi di gestione e controllo, analizzare i flussi informativi aziendali e conoscere il ruolo dell’Organismo di Vigilanza. I partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti del settore e partecipare a sessioni operative per la redazione dei modelli.

Il Master affronta i trend di punta del mondo HR, trasmettendo conoscenze e strumenti operativi necessari per aggiornare le competenze e sviluppare un mindset aziendale orientato al cambiamento.

Il Master Real Estate Finance è rivolto ad agenti Real Estate, periti/valutatori immobiliari, Property Manager, Business Broker, avvocati d’affari e consulenti del settore Real Estate, SGR, Banche, Assicurazioni, Società d’Investimento Immobiliari Quotate (SIIQ) che vogliono approfondire gli aspetti legati all’analisi del mercato Real Estate, alle strategie di gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari, alla gestione delle transazioni.

Il Master Data Protection Officer (DPO) e Privacy fornisce competenze distintive e specialistiche a Responsabili Privacy, Responsabili ITIncaricati del Trattamento Dati PersonaliSecurity Manager, Responsabili Affari LegaliAddetti Responsabili della funzione HR e Marketing, Liberi Professionisti e ConsulentiRisk Manager. 

Gestire efficacemente l’intero ciclo di vita dei prodotti e dei servizi in un mercato in rapida evoluzione, una sfida complessa e strategica per tutte le imprese. Per questo motivo il ruolo del Product Manager, sempre più diffuso ed importante.Il Master in Product Management si rivolge a tutti i Product Manager o aspiranti tali che vogliono consolidare le proprie competenze a 360 gradi ed essere più efficaci nella creazione di valore per le proprie imprese.
Il Master ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le più efficaci e moderne best practice e gli strumenti necessari per affrontare con successo le attuali condizioni di mercato, specializzandosi nel ruolo di Product Manager.

Il Master Management della Farmacia si rivolge a farmacisti neo laureati in Farmaciacollaboratori di farmacieaddetti al reparto dermo-cosmetico e cura della persona che vogliano acquisire gli strumenti necessari ad innovare il proprio modello di Business in un contesto in continuo mutamento attraverso strategie combinate di MarketingRetail eCommerce.

Il Master Digital Export e Ecommerce si rivolge a Junior Export Manager, Responsabili Commerciali, International eCommerce Manager, Export Sales Manager, Export Business Developer, Consulenti aziendali e chiunque sia interessato ad acquisire una delle specializzazioni più ricercate in ambito Export: 20 ore di corsi On Demand, 33 ore in Live Streaming per un totale di 2 mesi, con un Project Work finale per mettere in pratica le competenze acquisite.

Il Master Diritto Tributario si rivolge a Dottori CommercialistiAvvocati Tributaristi Tax Assistant che desiderano rafforzare le proprie competenze in materia fiscale e a praticanti e giovani laureati in materie economiche e giuridiche che intendono intraprendere un percorso professionale in studi legali tributari.

Il Master Contrattualistica d’impresa si rivolge a Giuristi d’impresa e a Responsabili uffici legali e affari societari, ad Avvocati, Consulenti e laureati in discipline giuridiche ed economiche che intendono rafforzare le proprie competenze in materia contrattuale. Partendo dalle principali clausole e dagli Istituti ADR, il Master analizza le singole tipologie di contratti più utilizzati nel mondo aziendale con l’obiettivo di rafforzare le expertise nella redazione e negoziazione dei contratti d’impresa e dei contratti di società e di collaborazione tra imprese.

Il Corso di Preparazione all’esame di certificazione PMP® si rivolge a Project Manager, con esperienza e con una formazione sui basics di Project Management, che vogliano prepararsi ad affrontare l’esame per l’ottenimento della certificazione PMP®.

Il Master Contabilità e Bilancio è una guida pratica e operativa in materia contabile, per addetti degli uffici contabili, tirocinanti e commercialisti che intendano perfezionare e aggiornare le proprie competenze, nonché per giovani diplomati, laureandi e laureati in discipline economiche interessati e motivati ad intraprendere un percorso di carriera in uffici amministrativi e contabili.

Il Master Data Science, Big Data & Artificial Intelligence per la Finanza è il percorso ideale per chiunque abbia necessità di acquisire le tecniche di analisi e interpretazione dei Big Data nel settore finanziario, bancario e assicurativo. Si sviluppa in 6 weekend ed ha un approccio estremante operativo con applicazioni pratiche e testimonianze.

Il Master Diritto Societario si rivolge ad avvocati, dottori commercialisti, manager dell’area legale interessati a fornire assistenza alle società nelle varie fasi della sua esistenza: dalla costituzione all’eventuale crisi o scioglimento. E’ il Master ideale anche per giovani laureati in materie economiche o giuridiche interessati a specializzarsi in questo settore.

Il Master Food & Beverage Manager si rivolge a giovani laureati e diplomati che aspirano a diventare Food & Beverage Manager e acquisire competenze nella gestione manageriale della ristorazione.
Una formazione 100% online: 23 ore in Self Education, 9 ore di sessioni Live e Q&A per un totale di 4 mesi di formazione.

Il Master Universitario Luxury Digital Marketing & Communication, organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconisi rivolge a professionisti, laureati e studenti interessati ad acquisire competenze specifiche per gestire le attività di marketing e comunicazione digitale del mercato per i beni di lusso.

Il Master Manager della Ristorazione si rivolge a professionisti  del settore con qualche anno di esperienza, a imprenditori interessati ad avviare una nuova attività nel settore Food & Wine e a giovani che vogliono acquisire  le competenze per diventare Store Manager nel settore della ristorazione: dalla gestione degli ordini ai canali di delivery, dalle strategie di local store marketing all’analisi e monitoraggio dei KPI di vendita, dalla motivazione del personale alla pianificazione dei turni di lavoro.

Il Master Cybersecurity e Data Protection si rivolge a Manager, imprenditori, consulenti, professionisti del settore IT/Security, Chief Information Security Officer (CISO), Chief Information Officer (CIO), Data Protection Officer (DPO), Data /Cybersecurity Analyst/Scientist e Security Developer interessati ad acquisire le competenze necessarie a definire strategie di sicurezza informaticaprevenire e gestire attacchi informatici e organizzare l’azienda in una cultura della sicurezza, attraverso l’adozione di processi operativi in linea con le Best Practices internazionali e gli obblighi normativi. 20 ore di corsi On Demand e 24 ore in Live Streaming per un totale di 3 mesi di formazione.

Il Master HR Specialist – edizione Serale è un percorso completo e innovativo indirizzato a Junior di funzione e risorse neo inserite nell’area HR, professionisti dell’area HR interessati ad aggiornare le proprie competenze, nonchè a professionisti che operano in altre aree aziendali, interessati ad inserirsi nella funzione HR.

Il Master Fotovoltaico trasferisce ai partecipanti competenze specialistiche riguardo gli aspetti più rilevanti del mercato del solare: dalle principali componenti e specifiche tecniche di un impianto domestico o industriale alla sua configurazione, dall’iter burocratico-amministrativo per la realizzazione, alla gestione, monitoraggio e manutenzione, ma anche le opportunità derivanti dal PNRR e gli incentivi a disposizione.
Il Master si rivolge a professionisti dell’energia che intendono avere una panoramica completa del settore fotovoltaico per affrontare le sfide in un contesto in rapida evoluzione ma anche a giovani che desiderano collocarsi in ambito lavorativo e presentando conoscenze già avanzate e strumenti operativi fondamentali.

Il Master Universitario Management della Distribuzione Cinematografica organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati che intendano accrescere le proprie competenze managerialigestionali e organizzative nel contesto professionale della distribuzione di un prodotto audiovisivo.

Fruibile interamente on line con contenuti sempre accessibili. Formazione 100% online50 ore on demand e 70 in Live Streaming, integrate da una Tesi finale di Master per un totale di 12 mesi di formazione.

Per le nuove iscrizioni chiamare il numero verde

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.