Questo corso è stato strutturato per fornire una solida comprensione delle strategie di marketing digitale, con un focus speciale sull’integrazione dell’intelligenza artificiale. Il percorso si articolerà su quattro moduli, ciascuno progettato per esplorare diverse facce del marketing digitale e del Social Media Marketing in particolare, dalla creazione di contenuti testuali e social copywriting fino alla produzione di grafiche social e video brevi.
Il corso è pensato per tutti coloro che desiderano arricchire le proprie competenze come content manager, sfruttando le potenzialità dell’AI e andando così ad arricchire e aggiornare il proprio bagaglio professionale, in particolare sulla ideazione, la creazione e l’editing di contenuti testuali, grafici e video con i quali viene gestita la comunicazione a seconda della segmentazione del pubblico.
Il corso prevede anche degli approfondimenti sulla brand identity, sulla visual identity, sulla content curation e sulle fasi creative e di ideazione dei contenuti per isocial, il tutto con utili tips su come utilizzare strumenti basati sull’AI generativa in ambiti diversi del Social Media Marketing. Attraverso casi di studio su Facebook, Instagram, TikTok e Threads, verranno inoltre presi in esame argomenti e idee di sviluppo di contenuti, rubriche tematiche e l’ideazione di una Strategia di Social Media Marketing e di un Calendario Editoriale.
Formazione innovativa con il supporto di IAB Italia: La collaborazione con IAB Italia garantisce un approccio didattico di alta qualità, all’avanguardia per il marketing digitale. | |
Specializzazione in tempi rapidi: Con una durata di appena 24 ore distribuite su 4 weekend, il corso è pensato per chi desidera acquisire competenze pratiche e specialistiche in modo intensivo e mirato, entrando o avanzando velocemente nel settore. | |
Competenze pratiche e aggiornate: Laboratori per creare strategie di contenuto, utilizzare strumenti come Canva e CapCut, e sfruttare l’AI con tool come DALL-E e ChatGPT. | |
Sbocchi professionali diversificati: Il corso apre le porte a ruoli come Content Strategist, Digital Marketing Manager e AI Content Specialist, figure sempre più richieste nel panorama digitale, grazie alla formazione su strumenti e metodologie innovative. |
Lezioni: venerdì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 e sabato mattina dalle 09:00 alle 12:00 | |
Durata: 24 ore, 4 weekend | |
Modalità di erogazione: Live Streaming Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming, ma con la possibilità di accedere alle registrazioni delle lezioni per rivederle in qualsiasi momento. |
Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.
Il corso, realizzato con IAB Italia, propone un percorso formativo completo che abbraccia una vasta gamma di competenze nel settore digitale. L’obiettivo principale è formare professionisti in grado di utilizzare con maestria le tecnologie e gli strumenti digitali, trasferendo efficacemente la cultura aziendale associata e operare con successo nei contesti competitivi di riferimento IAB Italia è il chapter italiano della più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione online in Italia Con il suo expertise, il suo ruolo super partes e la sua posizione di riferimento per la industry, IAB Italia è un centro di competenze che fornisce agli operatori del mercato – di tutti i livelli – una formazione di alta qualità, efficace, puntuale e adatta a ogni esigenza.
IAB Italia realizza corsi e workshop su misura per aziende e top management per indagare i principali temi di frontiera del marketing e dell’innovazione digitale.
MODULO 1 – Introduzione alla Content Creation e all’utilizzo dell’AI generativa (6 ore)
Sezione Integrativa: Generative AI per la Content Creation:
Docente: Ivana di Innocentis
MODULO 2 – Sviluppo di una Content Strategy per i social media e di un calendario editoriale (6 ore)
Sezione Integrativa: Generative AI per il Social Copywriting:
Docente: Ivana di Innocentis
MODULO 3 – Visual Storytelling: tecniche e strumenti con Canva e CapCut (6 ore)
Attraverso esercitazioni pratiche, il partecipante sarà guidato nella progettazione e realizzazione di contenuti social completi, lavorando su:
Fondamenti di Visual design per una comunicazione persuasiva:
Fondamenti grafica digitale Bitmap vs Vettoriale
Produzione Multimediale
Produzione Finale
Docente: Corinna Torri
MODULO 4 – Mastering Visual e Video Content Creation (6 ore)
Sezione Integrativa: Generative AI per la Creazione di Immagini:
Docente : Ivana di Innocentis
Il pagamento della quota può avvenire tramite carta di credito e bonifico bancario.
Per il bonifico, l’IBAN di riferimento è il seguente: IT96N0326803402052620984800.
Possibilità di finanziamento con Sella Personal Credit previa approvazione della finanziaria*
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