
MA1811
Il master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali. Un percorso che si caratterizza per la didattica esperienziale, che prevede lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.
Il Master include un Digital Advertising Lab, sessioni interattive per imparare a creare campagne di successo su Google, Meta e Amazon
| Tematica | SSD | CFU | Ore | 
|---|---|---|---|
| Basic di marketing | SECS-P/08 | 4 | 0 | 
| Content marketing e Storytelling: strategie e strumenti per una narrazione efficace | SECS-P/08 | 5 | 0 | 
| Digital storytelling | L-ART/07 | 5 | 0 | 
| I principali social media e il loro utilizzo strategico nella comunicazione | SECS-P/08 | 5 | 0 | 
| La pubblicità sui media digitali: Paid Media e Digital Adv | L-ART/07 | 5 | 0 | 
| Visual & Video storytelling – comunicare con immagini e video | L-ART/07 | 5 | 0 | 
| Seo & Search strategy | SECS-P/08 | 5 | 0 | 
| Community Management: Sviluppare e gestire le community online | L-ART/07 | 4 | 0 | 
| Influencer marketing: il passaparola nell’era digitale | SECS-P/08 | 4 | 0 | 
| Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media | M-PED/04 | 4 | 0 | 
| Gestire e interpretare i dati | M-PED/04 | 4 | 0 | 
| eCommerce e Social Selling | SECS-P/08 | 4 | 0 | 
| How to: Laboratorio di Advertising su Meta, Amazon e Google | 4 | 0 | |
| Prova finale | 2 | 0 | 
Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.