(Sold out)
La formazione completa offerta sulle competenze digitali di base, combinata con l’approccio pratico caratterizzato da esercitazioni e case studies, fa di questo corso una vera e propria “cassetta degli attrezzi” ricca di strumenti pratici che potrete mettere subito in campo per avviare una carriera di successo nel marketing digitale.
Il corso Digital Marketing potenziato dall’AI offre una formazione completa sulle competenze digitali di base come digital branding, performance marketing e storytelling. Tramite esercitazioni e case studies, inoltre, fornisce una preparazione pratica che ti consentirà di imparare a conoscere ed utilizzare strumenti avanzati di Intelligenza Artificiale applicati al mondo del Digital Marketing. Destinato a formare professionisti capaci di utilizzare tecnologie digitali e sviluppare strategie innovative, il corso si configura come una “cassetta degli attrezzi” ricca di strumenti pratici, utili per avviare una carriera di successo nel marketing digitale.
APPROCCIO INTEGRATO E AVANZATO: Il corso offre una formazione completa sulle competenze essenziali del marketing digitale, inclusi digital branding, performance marketing e storytelling, con un focus sull’uso avanzato dell’intelligenza artificiale | |
USO PRATICO DELL’AI: Ampia esplorazione dell’applicazione dell’AI nel marketing, con particolare attenzione a tecnologie come l’ottimizzazione automatica delle campagne sugli shop di Google e l’ottimizzazione end-to-end di Meta tramite “Advantage +” | |
DIDATTICA ESPERIENZIALE: L’inclusione di case studies ed esempi pratici, con dimostrazioni operative direttamente sulle piattaforme, garantisce un apprendimento pratico e applicabile | |
DOCENTI ESPERTI: Il corpo docente è composto da professionisti del settore con esperienza pratica e accademica |
Lezioni: venerdì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00, sabato mattina dalle 09:00 alle 12:00 | |
Durata: 24 ore, 4 weekend | |
Modalità di erogazione: Live Streaming Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming, ma con la possibilità di accedere alle registrazioni delle lezioni per rivederle in qualsiasi momento. |
Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.
MODULO 2 – DIGITAL PERFORMANCE ADV E INTELLIGENZA ARTIFICIALE (6 ore)
MODULO 3 – CONTENT, STORYTELLING, SEO & UX e INTELLIGENZA ARTIFICIALE (6 ore)
MODULO 4 – ADTECH, PROGRAMMATIC & DATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE (6 ore)
Sarà possibile approfondire come le piattaforme utilizzano l’AI per supportare i marketer nell’ottimizzazione delle attività media.
Il modulo “Adtech programmatic & data” è strutturato per fornire ai partecipanti uno schema di lavoro che permetta di gestire e analizzare i dati che sono alla base delle pianificazioni digitali, in particolar modo nell’acquisto in programmatic buying.
Nel dettaglio vengono approfondite le tecnologie utilizzate nel processo, adserver, dsp, ssp e soluzioni di data management (CDP, DMP e datalake), vengono illustrate le tipologie di dato che sono a disposizione per le pianificazioni e come possono essere raccolti per ottimizzare i risultati di campagna.
Il pagamento della quota può avvenire tramite carta di credito e bonifico bancario.
Per il bonifico, l’IBAN di riferimento è il seguente: IT96N0326803402052620984800.
Possibilità di finanziamento con Sella Personal Credit previa approvazione della finanziaria*
* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Operazione soggetta ad approvazione di Sella Personal Credit SpA. Per maggiori informazioni è possibile richiedere il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e la copia del testo contrattuale.