Il Master ha il suo focus nel ‘fornire strumenti innovativi e transdisciplinari’ tenuto conto del profondo cambiamento dello scenario in cui le aziende si trovano a competere, sia a livello nazionale che internazionale.
L’azienda ha bisogno di figure professionali dotate di una conoscenza sul tema dell’innovazione e della sostenibilità, della gestione dei Big data e della Supply chain per raccogliere le nuove sfide del mercato.
Il Master utilizza i contenuti dell’ICT e della sustenibility per trasmettere ai fruitori innovative skill transdisciplinari sempre più necessarie nella moderna concezione del mondo del Fashion e del lusso.
Le figure professionali a cui pensiamo dovranno essere in grado di ideare, programmare e realizzare gli interventi coerenti con la strategia di sviluppo e di posizionamento del brand, attraverso attività di marketing fashion oriented
Ciò deve avvenire attraverso lo sviluppo delle attività, quali:
Lo studente potrà approcciarsi alla progettazione, a partire dalla conoscenza e dal confronto con i temi specifici che sono basati sull’approccio proficuo al pensiero creativo e al problem solving.
Tematica | CFU |
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Fondamenti della moda | 8 |
Antropologia,Pedagogia e Sociologia della Moda | 4 |
Comunicazione della moda e del Made in Italy | 6 |
Management and Sustenibily Management | 6 |
Corporate aziendale delle aziende di moda | 6 |
Marchi e Brevetti, la normativa europea ed Italiana | 4 |
Retail Manager Fashion Buyer | 6 |
Project work | 10 |
Prova finale | 10 |