SPORT MANAGEMENT

Anno Accademico

2023/2024

Codice

OZ22013000

Modalità

Live Streaming + On Demand

Data di inizio

Lezioni disponibili subito

Prezzo

2400 €

CFU

60

Durata

12 mesi

TITOLO CONSEGUITO

Master di I Livello

Il Master Universitario Sport Management, realizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a chiunque intenda sviluppare o perfezionare competenze specifiche di sport marketing, comunicazione, sponsorizzazioni ed eventi: giovani, professionisti e manager, anche di altri settori, interessati ad entrare nel mercato, approfondendo i key-driver che muovono la Sport Industry.
Si acquisiranno conoscenze di base e strumenti operativi per rispondere in modo adeguato ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore sportivo.

Finalità

Si acquisiranno conoscenze di base e strumenti operativi per rispondere in modo adeguato ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore sportivo.

Si mira, in particolare, a:

  • Trasferire una conoscenza dei fondamenti del marketing sportivo 2.0 e della sponsorship activation
  • Analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
  • Fornire gli strumenti di comunicazione nello sport legate anche al brand management e all’ufficio stampa
  • Acquisire competenze di organizzazione e gestione di eventi sportivi

Perché iscriversi

  • Iscrizioni sempre aperte
  • Formula online con contenuti sempre disponibili: decidi come, dove e quando studiare
  • 120 ore di formazione online, di cui 50 on-demand e 70 Live-streaming per acquisire le competenze relative alle tematiche di management sportivo e competenze trasversali utili nella pratica lavorativa quotidiana
  • Interventi e testimonianze di manager e professionisti della Sport Industry
  • Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari

Requisiti di Accesso

Diploma di Laurea Triennale e/o Magistrale

A chi è rivolto

Il Master si rivolge a chiunque intenda sviluppare o perfezionare competenze specifiche di sport marketing, comunicazione, sponsorizzazioni ed eventi: giovani, professionisti e manager, anche di altri settori, interessati ad entrare nel mercato, approfondendo i key-driver che muovono la Sport Industry.

Percorso e struttura didattica

Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning.

Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.

È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9.15 alle 17.15 .

Moduli

Tematiche

  • Sport Industry: Organizzazione del mercato, trend, governance e diritto sportivo
  • Sport marketing e comunicazione digitale
  • Le revenue dello sport: Sponsorizzazioni, merchandising, licensing, ticketing e media rights
  • Giornalismo sportivo
  • Sport, tecnologia, dati e fan experience
  • Eventi sportivi, turismo e sostenibilità
  • Esports management
  • Project Management
  • Laboratorio di web writing e web editing
  • Laboratorio manageriale e soft skills
  • Laboratorio di digital marketing

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Tematica
    Contabilità e bilancio
    Controllo di gestione
    Finanza di Impresa
    Finanza dei Mercati
    Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali
    Tematica
    Dalla strategia al piano di marketing
    Brand & Strategy
    Content marketing, growth hacking e neuromarketing
    Pricing, Economics e Kpi del marketing
    Piano di Comunicazione e Social Media Strategy
    Tematica
    Bilancio e principi contabili
    Pianificazione e controllo di gestione
    Finanza aziendale