COMUNICAZIONE E SOCIAL MARKETING NELLE IMPRESE INDUSTRIALI

Anno Accademico

2023/2024

Codice

MAUP81

Edizione

1° Edizione

Iscrizioni

Aperte

Prezzo

1.000€

Durata

1500 Ore

CFU

60 CFU

Scheda

Contenuti

Tematica SSD CFU Ore
Fondamenti del coaching aziendale 6 0
PNL per la comunicazione strategica in azienda 6 0
La comunicazione interpersonale nelle imprese 3 0
La comunicazione in pubblico 3 0
Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese 6 0
Digital marketing e social media 10 0
Le relazioni pubbliche 3 0
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali 6 0
Impianti industriali 2 0
Valutazione delle risorse umane 3 0
Seminario in presenza o projet work 6 0
Prova finale 6 0

Finalità

Il master è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila. Il master mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Attività

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Adempimenti Richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Seminario o projet work;
  • Superamento della prova finale.

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Titoli per l'Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale.

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*