MA1608
IL master ha l’obiettivo di formare figure in grado di dirigere, con elevata professionalità, enti operanti nel settore sportivo e che siano in grado di curare problematiche istituzionali, gestionali e comunicative legate al complesso mondo delle attività sportive nel campo manageriale e del marketing.
L’allievo al termine del corso, sarà quindi, in grado di pianificare e gestire progetti ed attività con attenzione particolare agli aspetti giuridici, organizzativi e amministrativi.
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Diritto amministrativo sportivo | IUS/10 | 10 | 0 |
Economia e gestione delle imprese sportive | SECSP/08 | 10 | 0 |
Fondamenti di Marketing Sportivo | 5 | 0 | |
Crossmedialità nella sports industry | 10 | 0 | |
Marketing non convenzionale applicato allo sport | 5 | 0 | |
Egames & Esports | 2 | 0 | |
Contratti nello sport | 10 | 0 | |
Attività di negoziazione e contratti | 3 | 0 | |
La Responsabilità nei contratti sportivi | 3 | 0 | |
Prova finale | 2 | 0 |
È prevista una prova finale scritta.
Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.