DIGITAL COMMUNICATION, BRAND
& CONTENT CREATION

Anno Accademico

2023/2024

Codice

OZ22012200

Modalità

Live Streaming + On Demand

Data di inizio

Lezioni disponibili subito

Prezzo

2400 €

CFU

60

Durata

12 mesi

TITOLO CONSEGUITO

Master di I Livello

Il Master Universitario Digital Communication, Brand & Content Creation è il percorso di eccellenza dedicato a giovani laureati ma anche a manager e professionisti che vogliono acquisire velocemente le competenze digitali necessarie per ricoprire efficacemente i ruoli di Communication ManagerPR Manager o Reputation Manager.

Finalità

Un percorso online che consente di Acquisire velocemente le conseguenze digitali necessarie a:

  • disegnare una strategia efficace di web reputation
  • monitorare il web listening per prendere decisioni di business e comunicazione con un approccio data-driven
  • utilizzare in maniera combinata storytelling, storydoing e storymaking per raccontare la marca
  • gestire le relazioni con il community management e la customer care online
  • difendere la reputazione della marca Anticipando e affrontando una crisi sul digitale

Perché iscriversi

  • Formula online con contenuti sempre accessibili per decidere come, quando e dove studiare
  • Interventi e testimonianze di approfondimento Live
  • Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari

Requisiti di Accesso

Diploma di Laurea Triennale e/o Magistrale

A chi è rivolto

Giovani laureati e professionisti che vogliono tenersi aggiornati su visioni, strategie, metodi e strumenti della costruzione e difesa della reputazione di marca sul digitale

Percorso e struttura didattica

Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning.

Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.

È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17 .

Moduli

Tematiche

  • Web listening, competitor & digital personas
  • Piano di comunicazione integrata: dagli obiettivi di business alla strategia multicanale
  • Content creation: dalla mappa dei contenuti al piano editoriale
  • Distribuzione dei contenuti: Costruire e gestire la reputazione di marca online
  • Brand reputation e brand advocacy
  • Il brand management nei settori dell’arte, del lusso e dell’enogastronomia
  • Il digital marketing
  • Laboratorio web writing
  • Laboratorio Excel

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Tematica
    Contabilità e bilancio
    Controllo di gestione
    Finanza di Impresa
    Finanza dei Mercati
    Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali
    Tematica
    Dalla strategia al piano di marketing
    Brand & Strategy
    Content marketing, growth hacking e neuromarketing
    Pricing, Economics e Kpi del marketing
    Piano di Comunicazione e Social Media Strategy
    Tematica
    Bilancio e principi contabili
    Pianificazione e controllo di gestione
    Finanza aziendale