DIGITAL COMMUNICATION, BRAND
& CONTENT CREATION

Anno Accademico
2023/2024
Codice
OZ22012200
Modalità
Live Streaming + On Demand
Data di inizio
Lezioni disponibili subito
Prezzo
2400 €
CFU
60
Durata
12 mesi
TITOLO CONSEGUITO
Master di I Livello
Il Master Universitario Digital Communication, Brand & Content Creation è il percorso di eccellenza dedicato a giovani laureati ma anche a manager e professionisti che vogliono acquisire velocemente le competenze digitali necessarie per ricoprire efficacemente i ruoli di Communication Manager, PR Manager o Reputation Manager.
Finalità
Un percorso online che consente di Acquisire velocemente le conseguenze digitali necessarie a:
- disegnare una strategia efficace di web reputation
- monitorare il web listening per prendere decisioni di business e comunicazione con un approccio data-driven
- utilizzare in maniera combinata storytelling, storydoing e storymaking per raccontare la marca
- gestire le relazioni con il community management e la customer care online
- difendere la reputazione della marca Anticipando e affrontando una crisi sul digitale
Perché iscriversi
- Formula online con contenuti sempre accessibili per decidere come, quando e dove studiare
- Interventi e testimonianze di approfondimento Live
- Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari
Requisiti di Accesso
Diploma di Laurea Triennale e/o Magistrale
A chi è rivolto
Giovani laureati e professionisti che vogliono tenersi aggiornati su visioni, strategie, metodi e strumenti della costruzione e difesa della reputazione di marca sul digitale
Percorso e struttura didattica
Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning.
Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.
È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17 .
Moduli
Tematiche
- Web listening, competitor & digital personas
- Piano di comunicazione integrata: dagli obiettivi di business alla strategia multicanale
- Content creation: dalla mappa dei contenuti al piano editoriale
- Distribuzione dei contenuti: Costruire e gestire la reputazione di marca online
- Brand reputation e brand advocacy
- Il brand management nei settori dell’arte, del lusso e dell’enogastronomia
- Il digital marketing
- Laboratorio web writing
- Laboratorio Excel
Richiedi Iscrizione Online
Tematica |
---|
Contabilità e bilancio |
Controllo di gestione |
Finanza di Impresa |
Finanza dei Mercati |
Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali |
Tematica |
Dalla strategia al piano di marketing |
Brand & Strategy |
Content marketing, growth hacking e neuromarketing |
Pricing, Economics e Kpi del marketing |
Piano di Comunicazione e Social Media Strategy |
Tematica |
Bilancio e principi contabili |
Pianificazione e controllo di gestione |
Finanza aziendale |