DIGITAL EXPORT
E ECOMMERCE

Anno Accademico
2023/2024
Codice
OZ23004400
Modalità
Live Streaming + On Demand
Data di inizio
25-09-2023
01-12-2023
22-03-2023
Prezzo
1900 €
Durata
2 mesi
TITOLO CONSEGUITO
- Master Certificate
Il Master Digital Export e Ecommerce si rivolge a Junior Export Manager, Responsabili Commerciali, International eCommerce Manager, Export Sales Manager, Export Business Developer, Consulenti aziendali e chiunque sia interessato ad acquisire una delle specializzazioni più ricercate in ambito Export: 20 ore di corsi On Demand, 33 ore in Live Streaming per un totale di 2 mesi, con un Project Work finale per mettere in pratica le competenze acquisite.
Finalità
Fornire gli strumenti e le competenze digitali necessarie per sviluppare un Business Plan internazionale e comprendere le logiche di politiche commerciali per accompagnare le imprese italiane sui mercati esteri.
Perché iscriversi
- Formula online per decidere come, quando e dove studiare
- Sessioni in Live-streaming per approfondire e confrontarsi sulle principali tematiche del percorso
- Networking Online con i docenti e i partecipanti
- Q&A live di fine modulo con test di autovalutazione, esercitazioni e Case Studies
- Project Work Online di gruppo con il supporto ed il feedback personalizzato del coordinatore scientifico
- Interventi e testimonianze di Manager e consulenti di prestigiose realtà aziendali quali: Italian Export Forum, ICE-ITA, Cdp, SACE, SIMEST, Deloitte, Carrefour, Gruppo Montenegro, Heineken, Giovanni Cova, Sperlari, Diadora, Ferrari, Pirelli, Cibjo, BMW, O-I
- Master Certificate
- Libertà di annullare senza costi aggiuntivi fino a 14 giorni prima dell’inizio del percorso
A chi è rivolto
Export Manager, Export Sales Manager, Export Business Developer, Consulenti e chiunque interessato ad apprendere i processi, le strategie e le modalità d’ingresso nei mercati internazionali. Acquisisci le nuove competenze digitali sempre più richieste nel settore Export.
Adempimenti richiesti
- 50% della attività in presenza e in autoformazione
- superamento dei test di autovalutazione e delle esercitazioni
- valutazione positiva al Project Work
Percorso didattico
Il Master, sia in formula classica che intensive, è strutturato in 6 moduli didattici completamente online ed erogato dalla piattaforma eLearning 24ORE Business School.
Moduli
Tematiche:
- Competenze e opportunità del contesto globale
- Digital sales export
- Le strategie di internazionalizzazione, vendita e comunicazione d’impresa
- La redazione dell’Export Plan
- Le politiche commerciali e le reti vendita
- Casi di aziende eccellenti sui mercati internazionali