Cerca
Close this search box.

Digital marketing, E-commerce, CRM nell’era dell’AI

Anno Accademico

2024/2025

Codice

MA23073

Modalità

Live Streaming o In aula a Milano

Data di inizio

23-10-2024

Prezzo

11000 €

Data di fine

27-03-2025

TITOLO CONSEGUITO

Attestato di frequenza +  Il Master rilascia CFU

Il programma avanzato forma esperti in marketing digitale con 335 ore di docenza da accademici e professionisti, 250 ore di studio e coaching, company visit, project work e 4 mesi di stage. Copre moduli chiave come Digital Analytics, Social Media Planning, E-commerce, CRM, Marketing Automation e AI, con lezioni in modalità mista per un apprendimento interattivo e completo.

Finalità

Il Master full time in Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI è un programma di livello universitario che, grazie alla convezione con Università Mercatorum, riconosce 50 CFU, previo superamento di un esame di convalida (incluso nel programma didattico).

Progettato per formare esperti nel campo del marketing digitale, il master include 335 ore di docenza tenute da una faculty di altissimo livello composta da accademici, professionisti ed esperti delle agenzie di marketing digitale, 250 ore di approfondimenti, studio, coaching e career service e company visit, 50 ore di project work e 4 mesi di stage. Il programma copre i seguenti moduli:

  • L’Evoluzione del Marketing Management
  • Fondamenti di Digital Marketing
  • Digital Analytics, Search Marketing
  • Social Media Planning
  • Display e Video Advertising
  • E-commerce, CRM e Marketing Automation, inclusa l’Intelligenza Artificiale (AI)
  • Ottimizzazione della User Experience
  • Digital Strategy

Le lezioni sono erogate in modalità mista: live streaming, con strumenti didattici avanzati e pratici, per un apprendimento completo e interattivo.

Perché iscriversi

Contenuti didattici specializzati

Formazione pratica

Docenti ed esperti di rilievo

Networking e community

A chi è rivolto

Il master è rivolto a chi desidera intraprendere una carriera nel settore del marketing digitale, in particolare ai:

  • Neolaureati triennali e magistrali in qualsiasi disciplina: Per chi ha appena completato il percorso universitario e vuole specializzarsi in marketing digitale.
  • Giovani professionisti: Per chi già lavora o è in cerca di occupazione e desidera indirizzare la propria carriera professionale verso il Digital marketing.

Sbocchi Professionali

Il master offre numerose opportunità di carriera nel campo del marketing digitale per i neolaureati. Partendo dai ruoli di ingresso, i laureati possono sviluppare carriere per diventare professionisti avanzati come Digital Marketing Manager, SEO/SEM Specialist, E-commerce Manager, CRM Manager e molte altre posizioni di rilievo. Ecco alcuni dei principali ruoli di ingresso:

  • Junior Digital Marketing Specialist
  • Junior SEO/SEM Analyst
  • Social Media Assistant
  • Junior Data Analyst
  • E-commerce Assistant
  • CRM Assistant
  • Marketing Automation Assistant
  • Content Creator
  • Junior UX/UI Designer
  • AI Marketing Assistant
  • Digital Marketing Assistant
  • Junior Project Coordinator
  • Junior Data Scientist
  • Digital Transformation Assistant

Percorso didattico

Lezioni: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 09:30 alle 16:30 salvo variazioni del calendario

Durata: 1500 ore, 5 mesi in aula + 4 mesi di stage

Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano

Il Master inizia con una settimana di onboarding tassativamente in presenza presso la nostra sede a Milano. Da novembre a marzo, le attività didattiche si svolgeranno in diretta streaming e in presenza presso la nostra sede di Milano.

Per ogni modulo è richiesto il raggiungimento dell’80% di ore di frequenza.

Benefit e Certificati

Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L’opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.

Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.

Requisiti di ammissione

Per iscriversi è necessario essere in possesso di una laurea triennale e inviare il proprio curriculum vitae. I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.

Moduli

Tematica
L’Evoluzione del Marketing Management (34 ore)
Fondamenti di Digital Marketing (40 ore)
Digital Analytics (16 ore )
Search Marketing (45 ore)
 Social Media Planning (30 ore )
Display e Video Advertising (30 ore)
E-commerce, CRM e marketing Automation & AI (50 ore )
Ottimizzazione della User Experience (30 ore)
 Digital Strategy (60 ore)

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.