DIGITAL MARKETING
E SOCIAL MEDIA

Anno Accademico
2023/2024
Codice
OZ22012000
Modalità
Live Streaming + On Demand
Data di inizio
Lezioni disponibili subito
Prezzo
2400 €
CFU
60
Durata
12 mesi
TITOLO CONSEGUITO
Master di I Livello
Il Master Universitario Digital Marketing e Social Media organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati che desiderano accrescere le proprie competenze manageriali, gestionali e organizzative nel marketing e nella comunicazione digitale per poter:
- Sviluppare piani e strategie di marketing e comunicazione digitale vincenti
- Portare traffico qualificato ad ogni sito web grazie alle tecniche SEO
- Progettare campagne pubblicitarie e misurarne le performance
Finalità
Formare professionisti che sappiano
- Sviluppare piani e strategie di marketing e comunicazione digitale vincenti
- Portare traffico qualificato ad ogni sito web grazie alle tecniche SEO
- Progettare campagne pubblicitarie e misurarne le performance.
Perché iscriversi
- Iscrizioni sempre aperte
- 100% online: decidi come, dove e quando studiare
- 120 ore di formazione online, di cui 50 on-demand e 70 Live-streaming per acquisire le competenze relative alle tematiche del digital marketing
- Video lezioni di 10/15 minuti on-demand disponibili per 1 anno
- Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari
Requisiti di Accesso
Diploma di Laurea Triennale e/o Magistrale
A chi è rivolto
- Neolaureati e laureati che desiderano intraprendere un percorso di carriera nel marketing e nella comunicazione digitale
- Manager che vogliono acquisire competenze digitali per la loro crescita professionale
Percorso e struttura didattica
Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning.
Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.
È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17.
Moduli
Tematiche
- Laboratorio per lo sviluppo delle competenze relazionali e manageriali
- Il digital marketing
- Generare traffico sul sito e ottimizzare la performance
- Progettare una campagna pubblicitaria e i web analytics
- Web writing – web editing
- Creazione di contenuti e digital storytelling
- Digital pr e social media management
- Come tutelare e gestire i diritti digitali
Richiedi Iscrizione Online
Tematica |
---|
Contabilità e bilancio |
Controllo di gestione |
Finanza di Impresa |
Finanza dei Mercati |
Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali |
Tematica |
Dalla strategia al piano di marketing |
Brand & Strategy |
Content marketing, growth hacking e neuromarketing |
Pricing, Economics e Kpi del marketing |
Piano di Comunicazione e Social Media Strategy |
Tematica |
Bilancio e principi contabili |
Pianificazione e controllo di gestione |
Finanza aziendale |