DIGITAL MARKETING
E SOCIAL MEDIA

Anno Accademico

2023/2024

Codice

OZ22012000

Modalità

Live Streaming + On Demand

Data di inizio

Lezioni disponibili subito

Prezzo

2400 €

CFU

60

Durata

12 mesi

TITOLO CONSEGUITO

Master di I Livello

Il Master Universitario Digital Marketing e Social Media organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati che desiderano accrescere le proprie competenze manageriali, gestionali e organizzative nel marketing e nella comunicazione digitale per poter:

  • Sviluppare piani strategie di marketing comunicazione digitale vincenti
  • Portare traffico qualificato ad ogni sito web grazie alle tecniche SEO
  • Progettare campagne pubblicitarie e misurarne le performance

Finalità

Formare professionisti che sappiano

  • Sviluppare piani e strategie di marketing e comunicazione digitale vincenti
  • Portare traffico qualificato ad ogni sito web grazie alle tecniche SEO
  • Progettare campagne pubblicitarie e misurarne le performance.

Perché iscriversi

  • Iscrizioni sempre aperte
  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare
  • 120 ore di formazione online, di cui 50 on-demand e 70 Live-streaming per acquisire le competenze relative alle tematiche del digital marketing
  • Video lezioni di 10/15 minuti on-demand disponibili per 1 anno
  • Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari

Requisiti di Accesso

Diploma di Laurea Triennale e/o Magistrale

A chi è rivolto

  • Neolaureati e laureati che desiderano intraprendere un percorso di carriera nel marketing e nella comunicazione digitale
  • Manager che vogliono acquisire competenze digitali per la loro crescita professionale

Percorso e struttura didattica

Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning.

Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.

È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17.

Moduli

Tematiche

  • Laboratorio per lo sviluppo delle competenze relazionali e manageriali
  • Il digital marketing
  • Generare traffico sul sito e ottimizzare la performance
  • Progettare una campagna pubblicitaria e i web analytics
  • Web writing – web editing
  • Creazione di contenuti e digital storytelling
  • Digital pr e social media management
  • Come tutelare e gestire i diritti digitali

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Tematica
    Contabilità e bilancio
    Controllo di gestione
    Finanza di Impresa
    Finanza dei Mercati
    Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali
    Tematica
    Dalla strategia al piano di marketing
    Brand & Strategy
    Content marketing, growth hacking e neuromarketing
    Pricing, Economics e Kpi del marketing
    Piano di Comunicazione e Social Media Strategy
    Tematica
    Bilancio e principi contabili
    Pianificazione e controllo di gestione
    Finanza aziendale

    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.