GENERAL MANAGEMENT
& DIGITAL SKILLS

Anno Accademico
Codice
Modalità
Data di inizio
Prezzo
CFU
Durata
TITOLO CONSEGUITO
Il Master Universitario General Management & Digital Skills, organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, è un percorso innovativo per acquisire le competenze necessarie a diventare consulenti, imprenditori e manager di successo: dai fondamenti di Management all’alfabetizzazione digitale, sviluppando competenze di Leadership, Project Management e Personal Branding.
Finalità
In particolare verranno sviluppate le seguenti abilità:
- Public Speaking e Business Presentation: come scrivere documenti e saperli presentare
- Excel For Business funzionale per sostenere l’esame di certificazione ECDL
- Elementi di economia e organizzazione aziendale
- Project Management
- Digital Skills e alfabetizzazione digitale
- Leadership, gestione collaboratori, negoziazione e gestione dei conflitti
- Digital Marketing & Personal Branding
Perché iscriversi
- Iscrizioni sempre aperte
- Formula online con contenuti sempre disponibili: decidi come, dove e quando studiare
- 120 ore di formazione online, di cui 50 on-demand e 70 Live-streaming per acquisire le competenze necessarie ad una gestione innovativa
del business - Video lezioni di 10/15 minuti on demand disponibili per 1 anno
- Test di autovalutazione per metterti alla prova
- Network d’eccellenza con docenti, testimonial e studenti del Master
Requisiti di Accesso
A chi è rivolto
- Manager, consulenti e imprenditori che desiderano aggiornare e ampliare le proprie competenze per una gestione più innovativa del Business
- Giovani laureati o neo inseriti in azienda che intendono acquisire le competenze base oggi indispensabili per crescere professionalmente
Percorso e struttura didattica
Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.
È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17 .
Moduli
- Sport Industry: Organizzazione del mercato, trend, governance e diritto sportivo
- Sport marketing e comunicazione digitale
- Le revenue dello sport: Sponsorizzazioni, merchandising, licensing, ticketing e media rights
- Giornalismo sportivo
- Sport, tecnologia, dati e fan experience
- Eventi sportivi, turismo e sostenibilità
- Esports management
- Project Management
- Laboratorio di web writing e web editing
- Laboratorio manageriale e soft skills
- Laboratorio di digital marketing
Richiedi Iscrizione Online
Tematica |
---|
Contabilità e bilancio |
Controllo di gestione |
Finanza di Impresa |
Finanza dei Mercati |
Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali |
Tematica |
Dalla strategia al piano di marketing |
Brand & Strategy |
Content marketing, growth hacking e neuromarketing |
Pricing, Economics e Kpi del marketing |
Piano di Comunicazione e Social Media Strategy |
Tematica |
Bilancio e principi contabili |
Pianificazione e controllo di gestione |
Finanza aziendale |