LUXURY DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION

Anno Accademico

2023/2024

Codice

OZ23009700

Modalità

Live Streaming + On Demand

Data di inizio

Lezioni disponibili da subito

Prezzo

2400 €

CFU

60

Durata

12 mesi

TITOLO CONSEGUITO

Master di I livello

Il Master Universitario Luxury Digital Marketing & Communication, organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconisi rivolge a professionisti, laureati e studenti interessati ad acquisire competenze specifiche per gestire le attività di marketing e comunicazione digitale del mercato per i beni di lusso.

Finalità

Il Master fornisce le competenze per gestire le attività di marketing e comunicazione digitale per i beni di lusso: dal posizionamento del Brand, alla costruzione di un piano di Marketing e comunicazione, all’elaborazione di una strategia per la realizzazione di un Digital Marketing Plan 3.0.

Durante il percorso formativo si imparerà a:

  • conoscere il mercato del lusso in tutte le sue caratteristiche distintive
  • comunicare utilizzando i nuovi canali digitali
  • progettare e implementare una Digital Strategy mirata per il settore del lusso
  • monitorare le Performance digitali

Perché iscriversi

  • Formula online con contenuti sempre accessibili per decidere come, quando e dove studiare
  • Interventi e testimonianze di approfondimento Live
  • Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari

A chi è rivolto

  • Laureati e studenti interessati ad acquisire competenze specifiche del mercato dei beni di lusso
  • Professionisti del settore lusso che desiderano ampliare le proprie competenze in ambito marketing e comunicazione digitale
  • Professionisti di altri settori che vogliono specializzarsi nel mercato dei beni di lusso

Requisiti di accesso

Laurea Triennale e/o Magistrale

Percorso didattico

Il Master, della durata complessiva di 12 mesi strutturati in 8 moduli didattici.

Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e att ivazione della piattaforma e-learning.

Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni on-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in live-streaming con sessioni di Q&A.

E’ prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo mercoledì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17.

Moduli

Tematiche

  • L’industria della moda, del lusso e del life style
  • Marketing per i beni di lusso e retail management
  • Digital Marketing e social media mangement
  • Strategie digitali e valutazione delle performance
  • Comunicazione e brand management
  • Crisis management: difendere la reputazione della marca anticipando e affrontando una crisi sul digitale
  • Strategie e processi di internazionalizzazione nel lusso
  • Office for business

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.