LUXURY MARKETING, COMMUNICATION & MERCHANDISING

Anno Accademico
Codice
Modalità
Venerdì dalle 14.15 alle 18.15 e sabato dalle 9.15 alle 17.15
Data di inizio
Prezzo
Durata
TITOLO CONSEGUITO
Il Master Luxury Marketing Communication & Merchandising è rivolto a junior professional interessati ad avvicinarsi al settore, approfondirne le peculiarità e a crescere internamente alla propria azienda e a giovani che desiderano acquisire le competenze necessarie a definire le nuove strategie di marketing e posizionamento, comprendere la distribuzione, implementare tattiche di comunicazione digitale e approcciare le logiche di buying e merchandising nel settore fashion.
Finalità
Perché iscriversi
- Programma completo ed in continuo aggiornamento, con approfondimenti sui temi di maggiore attualità nel settore: Phygital Experience, Crisis Management, Retail KPI
- Lezioni interattive e casi aziendali di successo offrono la possibilità di sperimentare e acquisire nuove competenze e strumenti operativi
- Project work di gruppo di Buying & Merchandising
- Network di aziende e professionisti in grado di offrire opportunità di relazione e arricchimento professionale
- Master Certificate conseguibile con una frequenza di almeno l’80% delle lezioni
- Libertà di annullare senza costi aggiuntivi fino a 14 giorni prima dell’inizio del percorso
A chi è rivolto
- junior professional interessati ad avvicinarsi al settore, approfondirne le peculiarità e a crescere internamente alla propria azienda
- giovani che desiderano acquisire una conoscenza specifica delle dinamiche tipiche del settore
Percorso didattico
- venerdì dalle ore 14.15 alle 18.15
- sabato dalle ore 9.15 alle 17.15
Il Master può essere frequentato sia in aula che in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti.
Le lezioni saranno registrate e a disposizione dei partecipanti fino alla fine del Master.
Moduli
- Le strategie di brand, scenari ed opportunità
- Creare valore attraverso il marketing
- Retail performance
- Comunicare il lusso: strategie integrate
- Fashion buying & merchandising
- Project work
Richiedi Iscrizione Online
Tematica |
---|
Contabilità e bilancio |
Controllo di gestione |
Finanza di Impresa |
Finanza dei Mercati |
Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali |
Tematica |
Dalla strategia al piano di marketing |
Brand & Strategy |
Content marketing, growth hacking e neuromarketing |
Pricing, Economics e Kpi del marketing |
Piano di Comunicazione e Social Media Strategy |
Tematica |
Bilancio e principi contabili |
Pianificazione e controllo di gestione |
Finanza aziendale |