LUXURY MARKETING, COMMUNICATION & MERCHANDISING

Anno Accademico

2023/2024

Codice

YZ23017900

Modalità

Live Streaming o in Aula a Milano

Venerdì dalle 14.15 alle 18.15 e sabato dalle 9.15 alle 17.15

Data di inizio

29-09-2023

Prezzo

3100 €

Durata

8 weekend

TITOLO CONSEGUITO

Master Certificate

Il Master Luxury Marketing Communication & Merchandising è rivolto a junior professional interessati ad avvicinarsi al settore, approfondirne le peculiarità e a crescere internamente alla propria azienda e a giovani che desiderano acquisire le competenze necessarie a definire le nuove strategie di marketing e posizionamento, comprendere la distribuzione, implementare tattiche di comunicazione digitale e approcciare le logiche di buying e merchandising nel settore fashion.

Finalità

Il Master fornisce le competenze necessarie a contribuire e definire le nuove strategie di marketing e posizionamento, comprendere la distribuzione, comprendere la distribuzione, implementare tattiche di comunicazione digitale approcciare le logiche di buying e merchandising nel settore fashion.

Perché iscriversi

  • Programma completo ed in continuo aggiornamento, con approfondimenti sui temi di maggiore attualità nel settore: Phygital Experience, Crisis Management, Retail KPI
  • Lezioni interattive e casi aziendali di successo offrono la possibilità di sperimentare e acquisire nuove competenze e strumenti operativi
  • Project work di gruppo di Buying & Merchandising
  • Network di aziende e professionisti in grado di offrire opportunità di relazione e arricchimento professionale
  • Master Certificate conseguibile con una frequenza di almeno l’80% delle lezioni
  • Libertà di annullare senza costi aggiuntivi fino a 14 giorni prima dell’inizio del percorso

A chi è rivolto

Il Master Luxury Marketing Communication & Merchandising è rivolto a

  • junior professional interessati ad avvicinarsi al settore, approfondirne le peculiarità e a crescere internamente alla propria azienda
  • giovani che desiderano acquisire una conoscenza specifica delle dinamiche tipiche del settore

Percorso didattico

Il percorso è strutturato in formula part time per un totale di 8 weekend non consecutivi.

  • venerdì dalle ore 14.15 alle 18.15
  • sabato dalle ore 9.15 alle 17.15

Il Master può essere frequentato sia in aula che in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti.

Le lezioni saranno registrate e a disposizione dei partecipanti fino alla fine del Master.

Moduli

Tematiche

  • Le strategie di brand, scenari ed opportunità
  • Creare valore attraverso il marketing
  • Retail performance
  • Comunicare il lusso: strategie integrate
  • Fashion buying & merchandising
  • Project work

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Tematica
    Contabilità e bilancio
    Controllo di gestione
    Finanza di Impresa
    Finanza dei Mercati
    Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali
    Tematica
    Dalla strategia al piano di marketing
    Brand & Strategy
    Content marketing, growth hacking e neuromarketing
    Pricing, Economics e Kpi del marketing
    Piano di Comunicazione e Social Media Strategy
    Tematica
    Bilancio e principi contabili
    Pianificazione e controllo di gestione
    Finanza aziendale

    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.