MARKETING DELLA RISTORAZIONE

Anno Accademico
Codice
Modalità
Dalle 9.15 alle 17.15 e dalle 9.30 alle 13.30 a lunedì alterni
Data di inizio
29-01-2024
Prezzo
Durata
TITOLO CONSEGUITO
- Master Certificate
Il Master Manager della Ristorazione si rivolge a professionisti del settore con qualche anno di esperienza, a imprenditori interessati ad avviare una nuova attività nel settore Food & Wine e a giovani che vogliono acquisire le competenze per diventare Store Manager nel settore della ristorazione: dalla gestione degli ordini ai canali di delivery, dalle strategie di local store marketing all’analisi e monitoraggio dei KPI di vendita, dalla motivazione del personale alla pianificazione dei turni di lavoro.
Finalità
Perché iscriversi
- Formula in Live-streaming: per coniugare formazione e impegni lavorativi, evitando trasferte e senza rinunciare al confronto diretto con docenti e colleghi
- Un percorso progettato con gli operatori del settore per formare una figura molto ricercata dal mondo del lavoro
- Metodologia pratica: esercitazioni, analisi di casi e testimonianze di aziende del settore come Alice Pizza, Burger King, I Love Pokè, Biondi Santi, Gruppo Cigierre…
- Laboratorio: la reportistica per monitorare la produttività
- Master Certificate
- Libertà di annullare senza costi aggiuntivi fino a 14 giorni prima dell’inizio del percorso
A chi è rivolto
- Professionisti con qualche anno di esperienza nel settore ristorazione
- Imprenditori interessati ad avviare una nuova attività nel settore Food & Wine
- Giovani che desiderano acquisire competenze mirate per gestire uno o più punti vendita nel settore della ristorazione.
Adempimenti richiesti
- una frequenza almeno del 50% delle lezioni in Live-streaming e la visione delle registrazioni di tutte le lezioni
- il superamento dei test di autovalutazione dei corsi on-demand
- la partecipazione al laboratorio “Reportistica per monitorare l’andamento del locale” (29 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30)
Percorso didattico
Le lezioni si svolgono in Live-streaming con possibilità di interazione Real Time con i docenti.
Tutte le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei partecipanti per tutta la durata del Master per consentire uno studio in autonomia o per rivedere gli argomenti trattati. Nel calendario si alternano le lezioni con i seguenti orari:
- lunedì dalle ore 9.15 alle 17.15
- lunedì dalle ore 9.30 alle 13.30
Moduli
- Nuovi format ristorativi
- Local store marketing e fidelizzazione
- Vendita, canali distributivi e user experience
- Operations management
- La gestione della reputazione online
- Profittabilità e performance dello store
- People management