MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT

Anno Accademico

2023/2024

Codice

YZ23007500

Modalità

Live Streaming

  • venerdì dalle 14.15 alle 18.15;
  • sabato dalle 9.15 alle 17.15

Data di inizio

06-10-2023

Prezzo

3400 €

Durata

8 weekend

TITOLO CONSEGUITO

Master Certificate

Il Master Marketing & Communication Management si rivolge a coloro che vogliono acquisire gli strumenti per implementare piani di Digital Marketing Omnichannel e Customer Centric. Dedicato a Professionisti del marketing che desiderano aggiornare le proprie competenze per incrementare la competitività e progettare strategie sempre più in linea con le costanti evoluzioni del mercato, ma anche a figure Junior che vogliono crescere professionalmente nel marketing e nella comunicazione

Finalità

Il Master ha l’obiettivo di preparare i partecipanti per sviluppare e implementare Marketing Plan Innovativi e vincenti.

I partecipanti impareranno a:

  • Analizzare e valutare in un contesto il mercato, i clienti e i competitors, definendo personas, target, customer experience e mappe di posizionamento
  • Comprendere e integrare la migliore strategia per ottenere un posizionamento competitivo di successo
  • Valutare un brand e capirne gli elementi essenziali e le ragioni del successo o del fallimento
  • Sviluppare e creare Valore su tutte le fasi della Customer Journey
  • “Pretotipare” e testare idee e modelli di business con tecniche di Growth Hacking
  • Valutare gli impatti economici e il ROI ritorno d’investimento delle operazioni di marketing attraverso analisi economica e KPI
  • Strutturare un piano strategico di comunicazione in linea con il posizionamento scelto dal brand
  • Presentare al meglio un’idea o un piano, sia in modo cartaceo che in pitch
  • Lavorare in gruppi e gestire un progetto articolato, come il lavoro a distanza a la pianificazione di consegne a scadenze

Perché iscriversi

  • Formula in Live Streaming e la registrazione disponibile in piattaforma per una fruizione “at your own place” : Potrai seguire il corso da dove vuoi senza rinunciare al confronto diretto con docenti e colleghi
  • Docenze tenute da manager e consulenti di importanti aziende e società con forte taglio pratico sia in contesti b2b che b2c
  • Materiali aggiuntivi e continuamente aggiornati sui temi trattati durante master, vengono prodotti direttamente dai docenti ad integrazione delle giornate di live streaming e condivisi in piattaforma
  • Metodologia full operativa. Ogni weekend sono previste esercitazioni e applicazioni pratiche di quanto appreso in aula
  • Master Certificate
  • Libertà di annullare senza costi aggiuntivi fino a 14 giorni prima dell’inizio del percorso

A chi è rivolto

  • Brand e Product Manager che vogliono apprendere la parte analitica e strategica del ruolo e le altre leve di marketing operativo a loro disposizione
  • Marketing Manager che vogliono acquisire consapevolezza nell’applicazione di tutti gli strumenti di marketing strategico e operativo
  • Startupper e Imprenditori che vogliono analizzare e studiare le potenzialità del proprio marketing plan
  • Communication Manager che vogliono inserire in un quadro più ampio l’attività di comunicazione
  • Tutti coloro che vogliono intraprendere o crescere nella carriera del marketing manager e responsabile marketing e che vogliono apprendere le numerose skill che devono appartenere a questa funzione: dalle capacità analitiche a quelle strategiche e infine operative

Adempimenti richiesti

  • 80% di frequenza Live-streaming
  • Superamento dei test di autovalutazione online
  • Valutazione positiva al Project Work

Percorso didattico

Il percorso è strutturato in formula part time per un totale di 8 weekend.

Le lezioni si svolgono:

  • venerdì dalle ore 14.15 alle ore 18.15
  • sabato dalle ore 9.15 alle ore 17.15

Durante il Master sono inoltre previsti dei webinar serali di approfondimento che verranno accordati di volta in volta con il docente coordinatore e che saranno personalizzati in base alle esigenze dell’aula e all’avanzamento delle esercitazioni e del project work. Il Master si svolgerà in modalità Live Streaming con possibilità di interazione real time con i docenti. Le lezioni saranno registrate e a disposizione dei partecipanti fino alla fine del Master.

Moduli

Tematiche:

  • Dalla strategia al piano di marketing
  • Brand & Strategy
  • Content marketing, growth hacking e neuromarketing
  • Pricing, Economics e Kpi del marketing
  • Piano di comunicazione e social media strategy

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Tematica
    Dalla strategia al piano di marketing
    Brand & Strategy
    Content Marketing, Growth Hacking e Neuromarketing
    Pricing, Economics e Kpi del marketing
    Piano di comunicazione e social media strategy
    Tematica
    Dalla strategia al piano di marketing
    Brand & Strategy
    Content marketing, growth hacking e neuromarketing
    Pricing, Economics e Kpi del marketing
    Piano di Comunicazione e Social Media Strategy
    Tematica
    Bilancio e principi contabili
    Pianificazione e controllo di gestione
    Finanza aziendale

    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.