MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT

Anno Accademico
Codice
Modalità
- venerdì dalle 14.15 alle 18.15;
- sabato dalle 9.15 alle 17.15
Data di inizio
Prezzo
Durata
TITOLO CONSEGUITO
- Master Certificate
Il Master Marketing & Communication Management si rivolge a coloro che vogliono acquisire gli strumenti per implementare piani di Digital Marketing Omnichannel e Customer Centric. Dedicato a Professionisti del marketing che desiderano aggiornare le proprie competenze per incrementare la competitività e progettare strategie sempre più in linea con le costanti evoluzioni del mercato, ma anche a figure Junior che vogliono crescere professionalmente nel marketing e nella comunicazione
Finalità
I partecipanti impareranno a:
- Analizzare e valutare in un contesto il mercato, i clienti e i competitors, definendo personas, target, customer experience e mappe di posizionamento
- Comprendere e integrare la migliore strategia per ottenere un posizionamento competitivo di successo
- Valutare un brand e capirne gli elementi essenziali e le ragioni del successo o del fallimento
- Sviluppare e creare Valore su tutte le fasi della Customer Journey
- “Pretotipare” e testare idee e modelli di business con tecniche di Growth Hacking
- Valutare gli impatti economici e il ROI ritorno d’investimento delle operazioni di marketing attraverso analisi economica e KPI
- Strutturare un piano strategico di comunicazione in linea con il posizionamento scelto dal brand
- Presentare al meglio un’idea o un piano, sia in modo cartaceo che in pitch
- Lavorare in gruppi e gestire un progetto articolato, come il lavoro a distanza a la pianificazione di consegne a scadenze
Perché iscriversi
- Formula in Live Streaming e la registrazione disponibile in piattaforma per una fruizione “at your own place” : Potrai seguire il corso da dove vuoi senza rinunciare al confronto diretto con docenti e colleghi
- Docenze tenute da manager e consulenti di importanti aziende e società con forte taglio pratico sia in contesti b2b che b2c
- Materiali aggiuntivi e continuamente aggiornati sui temi trattati durante master, vengono prodotti direttamente dai docenti ad integrazione delle giornate di live streaming e condivisi in piattaforma
- Metodologia full operativa. Ogni weekend sono previste esercitazioni e applicazioni pratiche di quanto appreso in aula
- Master Certificate
- Libertà di annullare senza costi aggiuntivi fino a 14 giorni prima dell’inizio del percorso
A chi è rivolto
- Brand e Product Manager che vogliono apprendere la parte analitica e strategica del ruolo e le altre leve di marketing operativo a loro disposizione
- Marketing Manager che vogliono acquisire consapevolezza nell’applicazione di tutti gli strumenti di marketing strategico e operativo
- Startupper e Imprenditori che vogliono analizzare e studiare le potenzialità del proprio marketing plan
- Communication Manager che vogliono inserire in un quadro più ampio l’attività di comunicazione
- Tutti coloro che vogliono intraprendere o crescere nella carriera del marketing manager e responsabile marketing e che vogliono apprendere le numerose skill che devono appartenere a questa funzione: dalle capacità analitiche a quelle strategiche e infine operative
Adempimenti richiesti
- 80% di frequenza Live-streaming
- Superamento dei test di autovalutazione online
- Valutazione positiva al Project Work
Percorso didattico
Le lezioni si svolgono:
- venerdì dalle ore 14.15 alle ore 18.15
- sabato dalle ore 9.15 alle ore 17.15
Durante il Master sono inoltre previsti dei webinar serali di approfondimento che verranno accordati di volta in volta con il docente coordinatore e che saranno personalizzati in base alle esigenze dell’aula e all’avanzamento delle esercitazioni e del project work. Il Master si svolgerà in modalità Live Streaming con possibilità di interazione real time con i docenti. Le lezioni saranno registrate e a disposizione dei partecipanti fino alla fine del Master.
Moduli
- Dalla strategia al piano di marketing
- Brand & Strategy
- Content marketing, growth hacking e neuromarketing
- Pricing, Economics e Kpi del marketing
- Piano di comunicazione e social media strategy
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