MARKETING E DIGITAL INNOVATION
PER L’ARTE E LA CULTURA

Anno Accademico

2023/2024

Codice

OZ22012700

Modalità

Live Streaming + On Demand

Data di inizio

Lezioni disponibili subito

Prezzo

2400 €

CFU

60

Durata

12 mesi

TITOLO CONSEGUITO

Master di I Livello

Il Master Marketing e Digital Innovation per l’Arte e la Cultura, organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, è un Master di taglio pratico ed operativo per giovani professionisti e addetti Marketing e comunicazione di museicase d’asta, gallerie, fondazioni e associazioni, operatori del settore artistico e culturale e degli enti territoriali, giovani studenti e neolaureati interessati alla valorizzazione e promozione del settore culturale e del territorio.

Finalità

Il Master fornisce le competenze per gestire le attività di marketing digitale in ambito artistico e turistico culturale: dal posizionamento del Brand, alla costruzione di un piano di Marketing e comunicazione, all’elaborazione di una strategia per la realizzazione di un Digital Marketing Plan 3.0. Durante il percorso formativo si imparerà a:

  • comunicare utilizzando i nuovi canali digitali
  • progettare e implementare una Digital Strategy mirata per il settore culturale
  • gestire attività di Content Marketing
  • gestire e animare le Community, creando Engagement
  • monitorare le Performance digitali

Perché iscriversi

  • Formula online con contenuti sempre accessibili per decidere come, quando e dove studiare
  • Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari
  • Interventi e testimonianze di approfondimento Live

Requisiti di Accesso

Diploma di Laurea Triennale e/o Magistrale

A chi è rivolto

  • Professionisti e addetti marketing e comunicazione di musei, case d’asta, gallerie fondazioni ed associazioni territoriali
  • Operatori del settore artistico, culturale e degli enti territoriali
  • Giovani studenti e neolaureati interessati alla valorizzazione e promozione del settore culturale e del territorio

Percorso e struttura didattica

Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning.

Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.

È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17 .

Moduli

Tematiche

  • Business Plan
  • Fondamenti di Project Management
  • Digital Marketing
  • Digital Innovation per l’arte e la cultura
  • Dal prodotto turistico alla travel experience
  • Introduzione al mercate dell’Entertainment
  • Nuove tecnologie e innovazione
  • Web writing e web editing

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Tematica
    Contabilità e bilancio
    Controllo di gestione
    Finanza di Impresa
    Finanza dei Mercati
    Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali
    Tematica
    Dalla strategia al piano di marketing
    Brand & Strategy
    Content marketing, growth hacking e neuromarketing
    Pricing, Economics e Kpi del marketing
    Piano di Comunicazione e Social Media Strategy
    Tematica
    Bilancio e principi contabili
    Pianificazione e controllo di gestione
    Finanza aziendale

    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.