MARKETING FARMACEUTICO

Anno Accademico
Codice
Modalità
Le lezioni in live streaming si svolgono il venerdì dalle 9.15 alle 17.15 e sabato dalle 9.15 alle 17.15
Data di inizio
Prezzo
CFU
Durata
TITOLO CONSEGUITO
Il Master Universitario Marketing Farmaceutico, in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, è rivolto a coloro i quali sono in possesso di diploma di Laurea di Primo Livello che desiderino aggiornare o potenziare le proprie competenze di marketing farmaceutico acquisendo una visione integrata degli aspetti strategici di vendita e marketing, del market access, con un focus sui processi di innovazione e di digitalizzazione delle aziende del settore.
Fruibile interamente on line con contenuti sempre accessibili. Formazione 100% online che combina on demand e sessioni in modalità Live Streaming, integrate da un Project Work e da una Tesina finale di Master per un totale di 12 mesi di formazione.
Finalità
Perché iscriversi
- Iscrizioni sempre aperte
- 100% online: decidi come, dove e quando studiare
- video lezioni di 10/15 minuti on-demand disponibili per 1 anno
- Test di autovalutazione per metterti alla prova
- 125 ore di formazione online, di cui 10 On-demand e 115 in Live-streaming per acquisire le competenze necessarie ad una gestione innovativa del business
- Rilascia il titolo di diploma universitario di I livello e 60 CFU
- Frequenza in Live-streaming e Ondemand per venire incontro ad ogni tipo di esigenza
- Confronto con testimoni aziendali, leader del settore e network d’eccellenza con player quali Sanofi e PKE Group
- Esercitazioni sul lancio di un prodotto farmaceutico sul mercato e su come impostare una sistema di vendita
Requisiti di Accesso
A chi è rivolto
- Coloro i quali sono in possesso di diploma di Laurea di primo livello interessati ad acquisire competenze specifiche per lavorare nel marketing del mercato farmaceutico e nell’area Sales
- Manager e professionisti che desiderino aggiornare o potenziare le proprie competenze di marketing e vendite nel settore farmaceutico
Percorso didattico
Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 15 settembre.
Lezioni on-demand, 10 ore, fruibili sulla piattaforma 24ORE BS, a disposizione fino al termine del Master, sono integrate da 3 sessioni da 1 ora ciascuno di Q&A:
- 29 maggio dalle 13.00 alle 14.00
- 16 giugno dalle 13.00 alle 14.00 J 7 luglio dalle 13.00 alle 14.00
Lezioni in live-streaming, con l’interazione real time con i docenti (le lezioni sono registrate) che si terranno un weekend al mese secondo il seguente calendario:
- venerdì e sabato dalle ore 9.15 alle ore 17.15
Moduli
- Il mercato farmaceutico: la definizione del business, le categorie di prodotto e la regolamentazione
- Market access e marketing farmaceutico
- Dalle strategie di marketing alle strategie di vendita
- La comunicazione nelle aziende healthcare
Richiedi Iscrizione Online
Tematica |
---|
Contabilità e bilancio |
Controllo di gestione |
Finanza di Impresa |
Finanza dei Mercati |
Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali |
Tematica |
Dalla strategia al piano di marketing |
Brand & Strategy |
Content marketing, growth hacking e neuromarketing |
Pricing, Economics e Kpi del marketing |
Piano di Comunicazione e Social Media Strategy |
Tematica |
Bilancio e principi contabili |
Pianificazione e controllo di gestione |
Finanza aziendale |