MARKETING POLITICO E
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Anno Accademico

2023/2024

Codice

OZ22012400

Modalità

Live Streaming + On Demand

Data di inizio

Lezioni disponibili subito

Prezzo

2400 €

CFU

60

Durata

12 mesi

TITOLO CONSEGUITO

Master di I Livello

Il Master Universitario Marketing Politico e Comunicazione Istituzionale,  organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a chiunque voglia approfondire la conoscenza delle istituzioni italiane ed europee e il loro funzionamento ed acquisire velocemente le competenze necessarie a:

  • Gestire una campagna elettorale attraverso una strategia di marketing e comunicazione mirata
  • Disegnare una strategia efficace di comunicazione politica sui principali canali social
  • Individuare una corretta modalità di comunicazione nei confronti degli interlocutori istituzionali
  • Comprendere le attività legate al Lobbying e all’Advocacy e la creazione di consenso

Finalità

Chiunque voglia approfondire la conoscenza delle istituzioni italiane ed europee e il loro funzionamento ed acquisire competenze specifiche nel campo del marketing politico ed elettorale e della comunicazione istituzionale.

Un percorso online che consente di acquisire velocemente le competenze digitali necessarie a:

  • gestire una campagna elettorale attraverso una strategia di marketing e comunicazione mirata
  • disegnare una strategia efficace di comunicazione politica sui principali canali social
  • individuare una corretta modalità di comunicazione nei confronti degli interlocutori istituzionali
  • comprendere le attività legate al Lobbying e all’Advocacy e la creazione di consenso

Perché iscriversi

  • Formula online con contenuti sempre accessibili per decidere come, quando e dove studiare
  • Interventi e testimonianze di approfondimento Live
  • Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari

Requisiti di Accesso

Diploma di Laurea Triennale e/o Magistrale

A chi è rivolto

Chiunque voglia approfondire la conoscenza delle istituzioni italiane ed europee e il loro funzionamento ed acquisire competenze specifiche nel campo del marketing politico ed elettorale e della comunicazione istituzionale.

Percorso e struttura didattica

Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning.

Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.

È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17 .

Moduli

Tematiche

  • Politica, Istituzioni e Politiche Pubbliche
  • I processi di digitalizzazione della PA
  • Comunicazione politica e istituzionale
  • Elementi di marketing e comunicazione
  • L’Unione Europea
  • La rappresentanza degli interessi: Lobbying e Advocacy
  • Web writing e web editing
  • Laboratorio manageriale
  • Laboratorio Excel

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Tematica
    Contabilità e bilancio
    Controllo di gestione
    Finanza di Impresa
    Finanza dei Mercati
    Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali
    Tematica
    Dalla strategia al piano di marketing
    Brand & Strategy
    Content marketing, growth hacking e neuromarketing
    Pricing, Economics e Kpi del marketing
    Piano di Comunicazione e Social Media Strategy
    Tematica
    Bilancio e principi contabili
    Pianificazione e controllo di gestione
    Finanza aziendale

    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.