MARKETING POLITICO E
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Anno Accademico
Codice
Modalità
Data di inizio
Prezzo
CFU
Durata
TITOLO CONSEGUITO
Il Master Universitario Marketing Politico e Comunicazione Istituzionale, organizzato in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a chiunque voglia approfondire la conoscenza delle istituzioni italiane ed europee e il loro funzionamento ed acquisire velocemente le competenze necessarie a:
- Gestire una campagna elettorale attraverso una strategia di marketing e comunicazione mirata
- Disegnare una strategia efficace di comunicazione politica sui principali canali social
- Individuare una corretta modalità di comunicazione nei confronti degli interlocutori istituzionali
- Comprendere le attività legate al Lobbying e all’Advocacy e la creazione di consenso
Finalità
Un percorso online che consente di acquisire velocemente le competenze digitali necessarie a:
- gestire una campagna elettorale attraverso una strategia di marketing e comunicazione mirata
- disegnare una strategia efficace di comunicazione politica sui principali canali social
- individuare una corretta modalità di comunicazione nei confronti degli interlocutori istituzionali
- comprendere le attività legate al Lobbying e all’Advocacy e la creazione di consenso
Perché iscriversi
- Formula online con contenuti sempre accessibili per decidere come, quando e dove studiare
- Interventi e testimonianze di approfondimento Live
- Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari
Requisiti di Accesso
A chi è rivolto
Percorso e struttura didattica
Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On-demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live-streaming con sessioni di Q&A.
È prevista 1 sessione in Live-streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi i mesi di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17 .
Moduli
- Politica, Istituzioni e Politiche Pubbliche
- I processi di digitalizzazione della PA
- Comunicazione politica e istituzionale
- Elementi di marketing e comunicazione
- L’Unione Europea
- La rappresentanza degli interessi: Lobbying e Advocacy
- Web writing e web editing
- Laboratorio manageriale
- Laboratorio Excel
Richiedi Iscrizione Online
Tematica |
---|
Contabilità e bilancio |
Controllo di gestione |
Finanza di Impresa |
Finanza dei Mercati |
Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali |
Tematica |
Dalla strategia al piano di marketing |
Brand & Strategy |
Content marketing, growth hacking e neuromarketing |
Pricing, Economics e Kpi del marketing |
Piano di Comunicazione e Social Media Strategy |
Tematica |
Bilancio e principi contabili |
Pianificazione e controllo di gestione |
Finanza aziendale |