STRATEGIE DI SOSTENIBILITA’ AZIENDALE
Anno Accademico
Codice
Modalità
venerdì 14.15-18.15 – sabato 9.15-17.15
Data di inizio
Prezzo
Durata
TITOLO CONSEGUITO
Il Master Strategie di Sostenibilità Aziendale, si rivolge a giovani neolaureati che si vogliono specializzare come Sustainability Manager, Corporate Responsibility Manager, CSR Manager, consulenti ESG (Environmental, Social and Governance), esperti di sostenibilità finanziaria e ambientale, consulenti, commercialisti, revisori e imprenditori che desiderano aggiornarsi ed essere in grado di creare valore in azienda implementando modelli di Business sostenibili.
Finalità
Perché iscriversi
- Il Master è realizzato con la collaborazione di KPMG
- Network d’eccellenza con i Partner del Master e le associazioni del settore: ASVIS, ANDAF, Anima per il Sociale, Forum per la Finanza Sostenibile, Sustainability Makers, BlackRock, Ferpi
- Docenze e testimonianze con professionisti e Manager di aziende, banche e fondi di investimento: Enel, Eni, Pirelli, Moncler, CNH Industrial, Borsa Italiana, Mondadori, Enav, SEA Milan Airports, Jointly, Feralpi, Assicurazioni Generali, Yamamay, A2A, Vibram.
- Focus su: Recovery Fund e Green New Deal, strategia e investimenti sostenibili, ESG, Reporting non finanziario, Climate Change, decarbonizzazione ed efficienza energetica
- Il Master è qualificato da Intertek J Master Certificate conseguibile con una frequenza di almeno l’80% delle lezioni
- Libertà di annullare senza costi aggiuntivi fino a 14 giorni prima dell’inizio del percorso
A chi è rivolto
- giovani neolaureati,
- Sustainability Manager,
- Corporate Responsibility Manager,
- CSR Manager consulenti ESG (Environmental, Social and Governance),
- Esperti di sostenibilità finanziaria e ambientale,
- Consulenti,
- Commercialisti,
- Revisori e imprenditori che desiderano aggiornarsi ed essere in grado di creare valore in azienda implementando modelli di Business sostenibili.
Percorso didattico
Le lezioni si svolgono in live-streaming, con possibilità di frequentare in Aula in alcune date.
- venerdì dalle ore 14.15 alle ore 18.15
- sabato dalle ore 9.15 alle ore 17.15
Moduli
- ESG e creazione di valore per le imprese
- Governance, risk management e processi operativi
- La strategia di sostenibilità nelle aziende
- Il reporting non finanziario:
- Bilancio di sostenibilità
- Bilancio integrato
- Dichiarazioni di carattere non finanziario
Richiedi Iscrizione Online
Tematica |
---|
Contabilità e bilancio |
Controllo di gestione |
Finanza di Impresa |
Finanza dei Mercati |
Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali |
Tematica |
Dalla strategia al piano di marketing |
Brand & Strategy |
Content marketing, growth hacking e neuromarketing |
Pricing, Economics e Kpi del marketing |
Piano di Comunicazione e Social Media Strategy |
Tematica |
Bilancio e principi contabili |
Pianificazione e controllo di gestione |
Finanza aziendale |