STRATEGIE ORGANIZZATIVE E DI INNOVAZIONE NELLA P.A

Anno Accademico

2024/2025

Codice

MA1717

Edizione

Iscrizioni

Aperte

Prezzo

1500€

Durata

1500 ore

CFU

60

SCHEDA

Il Master si propone, attraverso un approccio multidisciplinare, di approfondire le tematiche giuridiche, economiche ed organizzative connesse ai meccanismi di ammodernamento ed innovazione nella P.A.

Moduli

Tematica SSD CFU Ore
I contratti della P.A. IUS/01 6 0
Diritto amministrativo e degli enti locali IUS/10 10 0
Diritto tributario IUS/12 6 0
Diritto del lavoro e del pubblico impiego IUS/07 8 0
Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche SECSP/07 8 0
La digitalizzazione della P.A. ING/INF 05 8 0
Sistemi di elaborazione delle informazioni ING/INF 05 7 0
Principi Costituzionali e di diritto pubblico IUS/08 4 0
Prova Finale 3 0

FINALITA'

Il Master è rivolto al personale della P.A che aspiri a svolgere funzioni dirigenziali e direttive ed a ricoprire ruoli caratterizzati da elevata professionalità.

Il Master intende trasferire conoscenze multidisciplinari utili alla gestione ed alla direzione delle P.A. nell’attuale scenario di continuo ammodernamento e rinnovamento.

ADEMPIMENTI RICHIESTI

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
  • superamento dei test di valutazioneon-line;
  • superamento della prova finale (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

TITOLI PER L'AMMISSIONE

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

  • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea specialistica e/o magistrale.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall’apposito bando per la presentazione delle domande.

Richiedi Iscrizione Online

    Quando vorresti iscriverti?*



    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento.